Come abbiamo descritto in un articolo precedente, la scorsa settimana è partita la seconda closed beta di The Quinfall, il nuovo MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Vawraek Technology, che dopo diversi giorni di test si avvicina al termine.
Per l’occasione la compagnia turca ha annunciato che fino al 16 luglio tutti potranno accedere liberamente al titolo. Di fatto si tratta quindi di un’open beta.
È stata apportata una revisione in modo che i giocatori possano giocare senza codice di accesso fino al 16/07/2024 al fine di soddisfare i desideri degli utenti che vogliono provarlo ma non sono stati in grado di ottenere un codice.
Durante questo periodo è stata imposta una limitazione agli accessi per evitare di privare il diritto all’accesso a quei giocatori che avevano ottenuto un codice.
Il team ha inoltre precisato che il limite massimo di giocatori può essere aumentato su richiesta, per questo verranno monitorati gli accessi e i feedback che arriveranno dalla community in questi ultimi giorni di prova.
Per ulteriori dettagli, potete visitare il sito ufficiale e aggiungere The Quinfall alla vostra lista dei desideri su Steam. Segnaliamo che il gioco sarà tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Infine noi di MMO.it lo abbiamo inserito nel nostro speciale scritto e video sugli MMO più attesi del 2024 e oltre.
Di seguito potete vedere la replica dello streaming della closed beta di The Quinfall realizzato dal buon Asczor. Voi la state provando? Che ne pensate?
Greetings,
As we enter the last 2 days of our 2nd Closed Beta process, a revision has been made so that players can log in without an access key until 16.07.2024 in order to fulfill the wishes of our players who want to play but have not been able to obtain an access key.
During… pic.twitter.com/KE9XkqTr3N— The Quinfall (@quinfall) July 14, 2024
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
“Tradotto” è un parolone…..
Sì, al momento è tradotto demmerda. Ma d’altronde è tutto il gioco che è ancora nel pieno dello sviluppo.
Al momento non è possibile giocare con la lingua Italiana perché le abilità non sono tradotte.
L’ho provato anche io perchè sennò poi mi dite che faccio solo l’hater e non le provo le cose, lasciando che tutto è secondo me tranne che una beta, qui siamo si e no ad una pre pre pre pre alpha embrionale, il gioco poteva anche essere carino, ma come volevo confermare di persona, la mappa è una scopiazzatura di BDO, sono andato nelle zone dove ci sono i simboli dei mostri con sotto i livelli, e sono rimasto spiazzato, manco veramente mio nipote di 5 anni poteva creare un gioco di…….. così, mob stupidi fino all’inverosimile, fermi che aspettano te che li devi killare, manco veramente BDO è a sti livelli, almeno BDO ha una grafica e un combat senza pari, questi dovevano puntare sul roleplay, sulla diversità, no scimmiottare i corean grinding, inoltre fare una mappa così enorme mezza vuota ma che senso ha, uno cerca tanto l’open world, benissimo per fare cosa, per vedere campi sterminati fatti con lo stampino e assets da due soldi di unity, con il sole bellino e le nuvolette? ma stiamo veramente scherzando? ma tanto è morto già adesso con numeri ridicoli, e lo si può provare gratis, e dopo quando lo… Read more »
Basare i tuoi ragionamenti riguardo al successo o meno di un gioco su Steam Charts è molto poco attendibile. Steam Charts è un sito che viene aggiornato sempre con qualche giorno di ritardo, quindi dire ad esempio “Su steam charts il playtest di Quinfall non ha manco 300 player, è morto” vuol dire veramente poco.
Che poi, anche se (e ripeto SE) questi numeri fossero corretti, bisognerebbe smettere di valutare la qualità di un gioco sulla base di quanti player ha. Altrimenti Fortnite, Warzone e FIFA (ora EA Sports FC) dovrebbero essere i migliori videogiochi mai creati…
No però un gioco non può stare in piedi con 300 persone su questo ha ragione
Oh ma mi state ascoltando? Lo ripeto: è una CLOSED BETA, è normale che i numeri siano piccoli, fino a ieri per poter accedere bisognava avere un invito degli sviluppatori.
Secondo: sono molti di più di 300 player, Steam Charts ci mette qualche giorno ad aggiornarsi.
Ma ci hai giocato? l’hai provato? secondo te è un bell’mmo? dai per piacere, fa pietà, ma non parlo di grafica non me ne importa alla fine non tutti gli studi si possono permettere caterve di designer 3d e disegnatori professionisti, ma le idee, le idee sono importanti e questo non ha niente di innovativo, ma ci sei andato alle zone di grinding stile BDO?…la mappa è al limite del plagio, praticamente sembra la mappa di BDO in low res senza effetti, non consideriamo poi i mob che vengono sotterratti praticamente dal nulla mentre compare dal nulla la neve così ad cavolum mentre un secondo prima c’era il sole e tutto verde, dai manco è un’embrione di alpha, e me lo chiamano Beta closed o open…nemici senza un minimo di IA, immobili fermi ad aspettare tu che arrivi e li killi….ma manco all’epoca del commodore 64 ho visto roba così deprimente, lì si che erano studiati bene i giochi. Il discorso dei player conta eccome, se gratis e free in open ci giocano 300 persone, (vabbè dai 1000 così arrotondiamo non per difetto) e quando dovrai pagarlo che si fa, ci giocano in 20 compresi i dev? ora vedrai T&L… Read more »
Oscurare i miei commenti non serve, anche oggi con tutta l’open beta e gratis stiamo sempre lì, poi che steam aggiorni la vedo strana, visto che alla data del 16 cioè oggi sono 300 persone, però vabbè dai facciamo 1000? pochi molto pochi per un mmo che sta in “lavorazione”, ma non mi stupisce visto lo stato e come è stato pensato.
Io dico solo una cosa perchè non dire le cose come stanno, dai ma a chi piace, voglio vedere qualcuno che ci gioca e mi dice bellissimo, fichissimo non vedo l’ora che esca, bisogna essere giusti, così com’era un mediocre titolo NW lo è questo, anzi questo molto peggio a sto punto, non perchè è fatto da dei dev indie tocca per forza difendere il titolo o sperare in qualche miracolo.
Vedremo come uscirà Throne and liberty se qualcuno ne parlerà ancora, come Pax Dei che è già caduto nel dimenticatoio con 2k player ormai collegati, THE END anche questo, e pure qui avevo previsto tutto anche se all’inizio ci speravo perchè un life is feudal 2 mi sarebbe piaciuto provarlo.
Te lo rispiego: i tuoi commenti non vengono oscurati, semplicemente vanno approvati manualmente da un moderatore, quindi compaiono sul sito dopo un po’ di tempo. Tutto questo è colpa tua eh, troppe volte hai esagerato e sei andato oltre i limiti. Quindi stai tranquillo ed esprimi la tua opinione senza attaccare le altre persone nei commenti.
LOL vi dò del lavoro extra allora, mi sento in colpa, allora chiedo scusa al commento di prima, comunque spesso le mie non sono opinioni ma verità oggettive, diciamo constatazioni, chiamale pure preveggenze, anche se non ci vuole un indovino per capire che il gioco è veramente imbarazzante e farà la fine del topo in pochissimo tempo se lo fanno uscire a pagamento.
Ripeto non è la grafica, io non sono quel tipo che vede sempre e solo quello, ma di idee e approssimazione, poi boh ma come dice spesso il tuo collega, ma ne abbiamo veramente bisogno de sta roba? ci sono mmo molto ma molto meglio e con una marea di contenuti e tarati bene con gli anni, lo so che uno deve sempre ripiegare sul vecchio, ma se ti devi far andar giù sta “roba”, veramente uno riprende in mano pure Metin 2…
Se era un pre pre alpha ci stava pure, ma se questo che abbiamo visto è la versione più vicina alla release…
Non stai bene fratè, è un indie, se pretendi MMORPG alla WoW sei completamente fuori strada, anche se dai commenti che fai pretendi mari e monti da un MMORPG sviluppato da 4 gatti.
Dai commenti che fai sei logorroico e spari sulla croce rossa come ad esempio su The Quinfall, che sia un un gioco di nicchia lo sapevano tutti, non ci voleva un tuo commento per illuminarci, poi era una beta.
E allora a che servono mmo così, spiegami, chi ci gioca? tu? tu ci giochi? quelli che hanno messo pollice su ci giocano? io non è che voglio fare l’hater per forza, solo che come dice il buon Aczor spesso e volentieri e viene giustamente acclamato dalla tutti e ha perfettamente ragione, per quale motivo giocarlo, a che scopo, se un gioco del 2004 è superiore in tutto, ma proprio in tutto, che motivo ci sarebbe di giocarlo, per la novità? ok ben venga, ma se anche le idee “novità” alla fine non sono altro che scopiazzature e scimmiottaggi vari degli mmo già esistenti non serve proprio a nulla. Se tu leggi i miei commenti non mi lamento per la grafica o perchè è di nicchia, io sono anche disposto a giocare un gioco con 5 persone, frega nulla se veramente mi piace ed è intrigante, ma se è una scopiazzatura di titoli già esistenti, fatto male, appena abbozzato, se permetti un commento negativo ci sta tutto. Io tifo per i titoli indie, io sarei contento se qualcuno se ne uscisse con il successore di Ultima Online, fa niente se graficamente non sarebbe un granchè, ma che almeno avesse idee… Read more »
Tu citi sempre Asczor, ma guarda che proprio Asczor l’ha provato e ha detto che alla fine non è così male 😁
Ecco la replica del suo streaming della beta: https://youtu.be/64fifD8POEk
Si si ok, allora facciamo così, visto che non è così male ma i numeri parlano e parleranno, vediamo quando esce a pagamento cosa succede, così poi questi bei post rimarranno dato che poi molti mi citano sempre che non sono coerente, no no io sono coerente eccome e fino ad ora ci ho sempre indovinato, e anche stavolta non sbaglierò, a breve il resoconto finale.
PS: ricordiamo a chi legge che i numeri contano eccome, perchè a meno che quei pochi che lo prenderanno e ci giocheranno camperanno i dev e i loro server, i numeri contano per tenere in piedi un mmo, e la sua durata nel tempo, così come gli aggiornamenti e il lavoro immane che dovranno poi fare in futuro per migliorare sta accozzaglia di assets dell’Unity, quindi che abbia avuto praticamente il nulla assoluto come playerbase già alla beta close o open che sia, non prospetta nulla di buono, vediamo domani i numeri che fa T&L per fare il confronto, diciamo uno parte alto per poi calare come sempre, ma se già parti con il cerino in mano, rischi solo di bruciarti.