MMO.it

Throne and Liberty: svelati tutti i dettagli dell’open beta

Throne and Liberty: svelati tutti i dettagli dell’open beta

L’open beta di Throne and Liberty sta per arrivare e ieri Amazon Games ha pubblicato un post, all’interno del sito ufficiale, in cui vengono spiegati tutti i dettagli.

La prova pubblica del nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal) si terrà su PC via Steam, Xbox Series X/S e PlayStation 5. L’open beta si terrà dal 18 al 23 luglio e non avrà NDA. Invece il preload sarà disponibile a partire dal 16 luglio alle nostre ore 19:00. Il test avrà la funzione cross-play abilitata e includerà diverse lingue (ricordiamo che il gioco non sarà tradotto in italiano).

È stato ridotto il tempo necessario per raggiungere il livello massimo, in modo che i giocatori e le giocatrici abbiano anche la possibilità di testare il contenuto endgame. Chiaramente i progressi non saranno mantenuti all’uscita ufficiale del titolo. Ci saranno eventi dinamici ogni tre ore e, a partire dal 20 luglio, battaglie di conquista giornaliere.

Ricordiamo che Throne and Liberty uscirà ufficialmente in Occidente il 17 settembre 2024. Il titolo sarà free-to-play e potrà essere scaricato gratis da PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano.

Voi che ne pensate? Parteciperete all’open beta di Throne and Liberty?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
19 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Khayser

Ti supplic NCfost.. ti prego.. fa si che sia meraviglisoo come fu Lineage 2

Skyline

Scusate ma il preload da dove si può scaricare ? Sono già passate le 19 , su steam non c’è niente abilitato , bisogna forse segnarsi da qualche parte per scaricare il client ?

Lorenzo "Plinious" Plini

È tutto su Steam: ti basta cliccare su “Richiedi l’accesso” a Throne and Liberty Playtest, poi scarichi il gioco.
https://store.steampowered.com/app/2429640/THRONE_AND_LIBERTY

Skyline

Ah che scemo non avevo mica visto il pulsante in basso , grazie tante ! :)

La confraternita degli mmo farlocchi

Qualcuno di voi sa per caso se l’housing è finalmente non istanziato, si potranno avere città gestite da player e gildone, oppure è l’ennesimo corean che si deve andare in giro a sterminare orde di mostri senza fissa dimora e poi avere la casetta che è di tutti e poter invitare solo gli amici nella propria “tana”?…chiedevo per curiosità, lasciando stare ogni altro aspetto, a me interessa molto l’housing nei roleplay, se qualcuno sa già come funziona.

Che io sappia al momento l’housing in Throne and Liberty neanche c’è. E se mai lo metteranno ovviamente sarà istanziato, non stiamo parlando di un sandbox. Se vuoi quel tipo di giochi ritorna su Ultima Online e Star Wars Galaxies, questo è proprio un altro genere.

La confraternita degli mmo farlocchi

Ah manco c’è l’housing, e quindi tipo nomadi delle steppe, eh vabbè in mancanza di novità di grande rilevanza, sempre meglio di nulla, uno si deve pure accontentare ogni tanto, vediamo appena si può provare tanto è free.

Kaiman

Ad un open beta non si dice mai di no, come al cavallo di Donato.
Come @luisen partecipo il fine settimana.
Non nutro grandi aspettative e non solo per TL, ma per la direzione che gli mmo (non più RPG) stanno prendendo.
Spero sempre di potermi ricredere.
Incrociando le dita mi auguro un buon prodotto e soprattutto una buona community

Lebo86

Parole sante tanti si riempiono la bocca di mmo ma poi di rpg ci sono 2 cose in croce.
È il caso di ToL? Non li so anche io nn rinuncio mai a un open beta e spero mi ricreda

Luisen

Partecipo ma solo il 20 e il 21 perché è il fine settimana e non lavoro: evito così le code del 18 e del 19 che in ogni caso non si giocherà perché avranno i soliti problemi con i server e tutte le problematiche di contorno che vanno a reiterarsi ogni volta che esce un nuovo mmo.
A giudicare dagli iscritti sul discord ufficiale saremo tra i 5.000 e i 10.000 giocatori.
Non mi spiego però perché a 4 giorni dalla beta lo tengono chiuso, con tutti i canali bloccati, senza un admin e un mod e senza nemmeno publicizzarlo.

Lorenzo "Plinious" Plini

Ma tu intendi dire che l’open beta avrà tra i 5.000 e i 10.000 giocatori? Probabilmente avrà milioni di download 😂😂 è free to play ed è l’MMO più atteso dell’anno, solo una picola percentuale degli utenti segue il Discord ufficiale.

Luisen

Milioni… stai esagerando, mica è un gacha.
Steamdb dice che il gioco con più utenti online, 1.2 milioni, è Counter-Strike 2 e non è un mmo.
Sappiamo il poco successo che T&L ha avuto in Corea e non credo proprio che hanno avuto milioni di giocatori, visti i numeri molto bassi che giravano; non vedo perché nel global la situazione dovrebbe essere diversa.
Il dato di Discord invece è significativo perché indica quelli veramente interessati al gioco e i numeri sono molto bassi.

CMA RTX 4090 rog

io credo che Lorenzo questa volta abbia compreso la portata e i tempi in cui sta uscendo questo gioco.Probabilemte è veramente il piu atteso in tutta EU ,unico nel suo genere un MMORPG in tutto ,quasi vecchia scuola ma con elementi moderni ,fidati farà disastri in termini di numero almeno all’uscita poi bisogna vedremo quanti resteranno ma lo proveranno praticamente TUTTI gli appassionati di MMORPG

Lorenzo "Plinious" Plini

Possiamo stare qui a discutere su quanti giocatori ci saranno alla beta o al lancio ufficiale, ma se non saranno milioni sicuramente saranno almeno diverse centinaia di migliaia. Conoscendo Amazon non ho dubbi sul fatto che nelle prossime settimane partirà la macchina del marketing. Lo abbiamo già visto succedere con New World e Lost Ark, ed entrambi hanno fatto numeri enormi nei primi mesi.
Ribadisco che solo una piccola percentuale degli utenti è dentro il loro Discord ufficiale. Per dire, non ci sono manco io!

Barese97

Spero che stai scherzando su quello che hai scritto, Throne and Liberty non ha bisogno di pubblicità perché è l’MMORPG più atteso al momento.
Il server discord ufficiale aperto da poco ha più membri di quello che è aperto da chissà quanto tempo, il server ufficiale ha 4000 utenti online in questo momento, mentre il server fan ne ha 1100 utenti online.
Comunque ci sono i MOD e ADMIN, è solo che non sono in alto, basta spulciare un po’ il discord per vedere che ci sono messaggi dello staff.

Luisen

Esprimo sempre il mio pensiero quando scrivo, non vedo perché dovrei scherzare su certi argomenti.
Non mi riferisco alla pubblicità di T&L ma al loro discord ufficiale che non compare nemmeno tra i link “social” del sito.
Continuano a mantenere tutti i canali disattivati, solo quello dei reclutamenti delle gilde funziona e per presenza di mod e admin intendo che non li vedo in lista attivi, certo che ci sono, ma se crei un discord ufficiale perché tenerlo chiuso?
Dovrebbe servire proprio per parlare in generae del gioco, dell’imminente beta e magari orientarsi sulle classi da giocare, non credi?
Confermi già quello che ho scritto in precedeza: gli utenti sono molto bassi.

Bardo

Non penso vogliano una massa di gente al test, dovrebbero aprire troppi server e ci sarebbero code infinite e lamentele infinite.

Meglio per ora ci sia solo chi ha seguito il gioco, con interesse, che possano giocare e dare un feedback.

Poi quando sara’ ora stiamo parlando di Amazon, la macchina della pubblicita’ di certo non gli manca.

CMA RTX 4090 rog

ma no ma che 5k 10 k qua sarà intasatissima questa open beta ,non so nemmeno se riuscirò ad entrare prevedo crash e code lughissime per questo attesissimo gioco,fidati questo lo stiamo aspettando in TANTISSIMI