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Corepunk: annunciato l’early access e l’arrivo dell’Alpha 4

Corepunk: annunciato l’early access e l’arrivo dell’Alpha 4

Sono arrivate diverse novità su Corepunk, l’MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, che dopo la fine del recente test Alpha 3 ha annunciato la data dell’early access e nuove importanti informazioni sui pre-order e la fase Alpha 4.

La data dell’accesso anticipato è fissata per il 26 novembre e per far partecipare il maggior numero di giocatori e giocatrici saranno presenti server in diversi regioni: Europa dell’Est, Stati Uniti (East e West Coast), Brasile, Kazakistan, Korea, Taiwan e Australia.

Sarà presente solo la lingua inglese, ma la compagnia afferma che al titolo sarà collegata l’intelligenza artificiale Eleven Labs così da avere la traduzione dei testi nella lingua preferita dall’utente. Durante l’early access non sono previsti wipe a meno che non si verifichino bug critici o fenomeni di exploit, come la duplicazione di oggetti o situazioni che danneggiano fortemente l’esperienza di gioco.

Artificial Core non si è fermata qui e ha elencato le aggiunte che arricchiranno il mondo di gioco a fine novembre:

  • due nuovi biomi
  • due nuovi insediamenti
  • due dungeon generati randomicamente
  • due battleground
  • due archi narrativi, completi di NPC e missioni
  • l’itemizzazione si espanderà coprendo completamente le esigenze dei sistemi di gioco con nuovi oggetti e risorse
  • tutti i sistemi pianificati per l’accesso anticipato saranno presentati
  • saranno aggiunte tre nuove specializzazioni: Defender, Commando e Grenadier

 

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Veniamo ora ai pre-order che apriranno stasera alle 20:00. Questi danno il diritto a partecipare al test Alpha 4 che si terrà dal 6 agosto al 6 settembre, un mese intero di prove accessibile a chi acquisterà uno dei pacchetti descritti nell’infografica, che potete vedere sopra, e a tutti i partecipanti dell’Alpha 1. Una nota a margine specifica che la skin bonus della mount non permette il suo sblocco automatico: il giocatore dovrà acquisire la cavalcatura utilizzando lo stesso procedimento degli altri player.

Nell’intervento dello studio con sede in Olanda non potevano mancare alcune considerazioni sulla fase di test conclusasi la settimana scorsa che ha visto la partecipazione di 50.000 persone. Gli sviluppatori sono riusciti a individuare le criticità del loro prodotto e si dicono fiduciosi di poterli sistemare, restituendo alla community un titolo sempre più stabile e fluido.

Sebbene frammenti e altri aspetti tecnici richiedano ancora il nostro tempo e la nostra attenzione, ora possiamo affermare con sicurezza di aver eliminato le cause principali di diversi errori e che non ci sono più incognite per noi. Siamo a conoscenza di tutti i bug e le vulnerabilità esistenti e ci stiamo lavorando attivamente.

Lo stesso vale per il gameplay; tutto è andato più che bene. Gli approcci creativi all’esplorazione e ai contenuti sono impressionanti. Non avevamo mai visto una tale varietà di stili di gioco prima. Ogni aspetto del gioco ha trovato i suoi estimatori. È esattamente così che è stato concepito Corepunk […], un MMORPG theme park con un’atmosfera sandbox e un tocco di survival.

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Rimane chiaro che, nonostante la soddisfazione del team, Corepunk richieda ancora un lavoro significativo di polish su molti aspetti. Secondo Artificial Core animazioni, effetti, missioni, meccaniche e tutto ciò che viene presentato nel gioco, compresi gli elementi visivi, hanno bisogno di raggiungere una qualità maggior per la versione finale del prodotto.

Per questo sarà determinante la fase Alpha 4, in cui verranno testate anche le mount e si potrà raggiungere il livello 20, mentre rimangono diverse incertezze sul trading e la possibilità di RMT, ovvero il commercio di oggetti con soldi veri.

Ovviamente è impossibile evitare completamente l’RMT; questo è il rovescio della medaglia del trading, e l’uno non può esistere senza l’altro. Il problema sorge quando si va oltre i limiti ragionevoli.

Stiamo cercando metodi efficaci per ridurre il suo impatto negativo e abbiamo già idee interessanti, comprese le informazioni del test Alpha 3, ma non ci illudiamo di poterlo evitare completamente.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Corepunk nel nostro speciale dedicato agli MMO più attesi del 2024 e oltre. Se volete potete conoscere meglio le caratteristiche del titolo come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.

Per restare aggiornati su tutte le novità, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito trovate la replica del nostro streaming di gruppo di giugno, in cui siamo stati invitati a provare diversi aspetti di Corepunk.

 

 

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AnonymousCMA RTX 4090 rogCMA RTX 4090 rogAnonymousSenryu Recent comment authors
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Kuroi
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Kuroi

comprato subito, non vedo l’ora!

CMA RTX 4090 rog
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CMA RTX 4090 rog

che coraggio

Dragorosso
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Dragorosso

ScamPunk? ah no?

Bardo
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Bardo

E sarebbe scam per quale motivo?

Kuroi
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Kuroi

perché mai?

Senryu
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Senryu

Oddio, scam no, il gioco esistere esiste, però l’ho trovato un po’ da masochisti: combat inutilmente punitivo, quest che ti mandano allo sbaraglio più totale, livellaggio LENTISSIMO.
Poi oh, di sicuro a qualcuno piace come genere.

Anonymous
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Anonymous

È ancora in sviluppo, secondo me si dovrebbe apportare un paragone dall’Alfa uno a questa per vedere le.migliorie che sono state apportate e capire se la direzione che hanno preso è quella corretta. Inoltre dalla prossima alfa parteciperà un sacco di gente, quindi feedback a carinelle

CMA RTX 4090 rog
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CMA RTX 4090 rog

non è uno scam è solo un brutto ma brutto gioco rimasto agli anni 2000 ,ma potrebbe piacere se non cercate un mmorpg moderno al passo con i tempi magari vi piace io sinceramente sta robaccia non la sopporto ,giocavo roba simile almeno 15..20 anni fa quindi no grazie ma nemmeno fosse gratis

Anonymous
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Anonymous

15 20 anni fa c’era ultima online, paragonare questa grafica a quella non credo sia possibile.