Pantheon: Rise of the Fallen, l’MMORPG fantasy old-school di Visionary Realms in sviluppo dal 2014, sta finalmente per uscire in early access.
La notizia arriva dal canale Discord ufficiale, ecco di seguito il messaggio:
Pantheon è in fase di test dal febbraio 2024, il che ha consentito a migliaia di partecipanti al crowdfunding di testare il gioco e fornire feedback prima del suo rilascio in Early Access. I partecipanti esistenti riceveranno una copia della versione in Early Access senza costi aggiuntivi insieme ai vantaggi, che non saranno più ottenibili dopo il lancio dell’Early Access. L’Early Access consentirà un ulteriore sviluppo e perfezionamento del gioco mentre verrà giocato su scala globale. Visionary Realms prevede di utilizzare il tempo in Early Access per ottenere più feedback e dati, migliorare il gioco e i suoi strumenti e aggiungere più contenuti. […]
Visionary Realms prevede di rilasciare Pantheon: Rise of the Fallen Early Access tramite download digitale […] e su piattaforme di distribuzione di terze parti.
Questa versione includerà sei zone complete, dodici classi e sei razze giocabili. “Possiamo pubblicare ottimi contenuti”, scrive il CEO Christopher Rowan. Ha dichiarato anche che lo studio ha dovuto fare dei “compromessi”, in quanto ha dovuto “sospendere i suoi contratti con alcuni membri del team”, il che certamente solleva alcune domande sulle finanze della società.
Ma Rowan afferma che le riduzioni del personale erano “necessarie” per portare avanti il gioco.
Questo passo non è stato preso alla leggera ed è stato compiuto con uno scopo. Era necessario pianificare i costi e concentrare le risorse sul rilascio dell’Early Access. Non sarà facile, ma abbiamo un piano chiaro. Con le risorse focalizzate su questo obiettivo e con il vostro aiuto, siamo estremamente fiduciosi di potercela fare. In realtà i lavori sono già iniziati. Le stagioni continueranno per ora. Halnir Cave è la prossima stagione e Necro la successiva. A quel punto metteremo in pausa le Stagioni e ci impegneremo a completare i contenuti per dicembre. Avremo bisogno del vostro aiuto per testarlo e spargere la voce. Tutti i partecipanti potranno giocare gratuitamente durante l’Early Access: niente costi di abbonamento, niente costi aggiuntivi, e i partecipanti avranno un head start prima del lancio dell’Early Access. Maggiori informazioni sull’Early Access arriveranno presto.
Se siete interessati al progetto potete dare un’occhiata al sito ufficiale, dove sono presenti diverse possibilità di acquisto. Ricordiamo che lo scorso anno la software house americana ha cambiato lo stile grafico di Pantheon, che ora risulta molto più cartoon e stilizzato.
Voi che ne pensate di questo titolo? Avete ancora fiducia in Visionary Realms?
comprata l’ Ascendant Pledge da 10k $
suddai non fate i barboni e partecipate anche voi
Mamma mia ho appena dato un’occhiata ai prezzi, sta gente è fuori di testa, ma come si fa a chiedere certe somme?
Ma anche 50 euro per lo standard sono troppi, i pledge da migliaia di euro per cosa? Per un mmo indie?
Sperano veramente di beccare il paperone per svoltare! Bastano veramente pochi depensanti con il grano!
Ormai vedo che il sistema di monetizzazione per sti pseudo sviluppatori, è tutto concentrato in ste offerte di accesso anticipato, perché poi una volta uscito, il gioco va male, poca utenza, in qualche anno si chiude, apposto soldi presi!