Dopo la closed beta e una demo gratuita, Once Human è uscito ufficialmente oggi, 9 luglio. Il titolo è ora disponibile come free-to-play su PC tramite Steam, Epic Games Store e sito ufficiale. Inoltre è possibile pre-registrarsi per il lancio su mobile (iOS e Android), in arrivo prossimamente.
Per chi non lo conoscesse, Once Human è un nuovo survival shooter open world multiplayer sviluppato dal team coreano Starry Studio. Il gioco è ambientato in uno strano futuro in cui l’apocalisse ha cambiato tutto. Umani, animali e piante sono infestati da una creatura aliena chiamata Stardust. Nel gioco vestiamo i panni di un meta-umano che può sopravvivere alla contaminazione e usare il potere dello Stardust. Bisogna prepararsi alla crudeltà della natura e stare attenti alle costanti minacce che ci circondano.
Nel titolo è presente anche il crafting, il building, la possibilità di modificare le tante armi presenti in modo da combattere in modo più efficace i nemici e i boss presenti. Sarà possibile giocare in coop con gli amici, e non manca nemmeno il PvP.
In occasione del lancio, il team ha pubblicato le FAQ ufficiali e alcuni nuovi video che potete vedere poco sotto. Si tratta di brevi filmati dedicati rispettivamente all’uscita del gioco, al comparto PvE e al PvP.
Voi che ne pensate di Once Human? Lo proverete?
Allora per stavolta l’ho voluto provare, di solito capisco al volo le sole come Pax Dei, e infatti col cavolo che mi son fatto fregare e manco un euro gli ho dato, mentre devo dire che questo avevo dubbi forti, in questo caso non sono riuscito a capire se veramente era uno scammone, un brutto mmo o altro, mi son dovuto cimentare di nuovo in qualcosa di nuovo che non mi attraeva, però non posso sempre spalare m…. sulla croce rossa, Pax Dei si capiva lontano millemiglia che era na sola, questo boh sono sconcertato, e lo sono tutt’ora. Grafica molto buona, performance molto buone, combat fatto bene nulla di eclatante ma fatto bene niente a che vedere con il nulla cosmico di Pax Dei, costruzione decente, nemici abbastanza fatti bene, insomma un prodotto discreto, nessun miracolo, ma un mmo buono, più che sufficente, finalmente era ora, uno non cerca le sette meraviglie, ma manco robaccia che ultimamente è uscita. Vediamo in futuro che faranno, di sicuro hanno dato una grande lezione a dev come quelli di Pax Dei che dovrebbero solo che vergognarsi di fronte ad un titolo che lo supera in tutto ed è pure free tra l’altro.… Read more »
tu devi essere.un genio per capire da una alpha che un gioco e’ una sola.
purtroppo io devo aspettare di provare il prodotto finito per dare un giudizio, del resto mica tutti possiamo essere geni
Allora non bisogna essere geni per prevederlo e ti spiego in due parole il perchè, come feci per NW e tanti altri titoli che ne ho indovinato la fine o la scammata o la mediocrità assoluta e quindi il NON SUCCESSO. Pax dei è uscito per monetizzare, e lo si vede, totalmente privo di significato, l’unica cosa che c’è e funzionicchia è la costruzione, il resto combat compreso non è mediocre, fa proprio schifo. I dungeon con 2 mob stupidi che si bloccano nelle pareti è qualcosa di inconcepibile ai tempi odierni, le animazioni praticamente inesistenti del farming, poi non mi far parlare che fa con la manina il gesto di prendere (abbozzatissimo) e poi sparisce la fogliolina come il cinghiale, roba da principianti allo sbaraglio, manco mio nipote di 5 anni con l’UE3 avrebbe fatto roba così mediocre, totalmente vuoto non c’è nulla da fare a parte andare in giro a raccogliere i funghi senza manco la sua bella animazione. Alla sua uscita in Early access doveva fare il botto, e non solo non l’ha fatto ma ha già abbondantemente perso dopo manco 1 mese il 70% dei player, vatti a vedere steam charts che ti viene da piangere… Read more »
Ciao scusa, puoi parlarli un pò di pax dei? Non lo hai quasi nominato nel tuo post. Grazie
Salve, una domanda, ma come mai se la relase date è fissata per il 9 luglio (io sono anche preregistrato) non me lo dà ancora disponibile su galaxy s22?
non vorrei dire una cagata, ma mi pare sia stato rilasciato solo per pc ora, più avanti ci sarà anche la release per mobile.
A sto punto credo sia così, però l’articolo stesso nomina anche “android”
Vincenzo potrebbe aver sbagliato raga 😂 non è la bocca della verità, come non lo è nessuno
Da quello che avevo provato in beta, il gioco sembra molto carino, sicuramente diverso dai soliti survival; poi qua abbiamo una main quest da seguire, side quests, daily, ecc, quindi non è che entri e sei allo sbaraglio più totale. Quell oche invece mi fa storcere il naso, è la presenza delle ormai consuete SEASON, con relativo wipe dei server alla fine di ogniuna; a detta dei devs però questo permette ai devs di cambiare parecchie cose tra una season e l’altra, compresa la zona di partenza. Non verrà però cancellato TUTTO ecco: “rest assured, your seasonal possessions and achievements will carry over. From Weapon Blueprints procured during treacherous encounters, to House constructed brick by brick, from Friends formed during challenging times to materials painstakingly gathered in the wilderness, everything you’ve worked so hard for will be retained.At the end of each Season, your character and their progress will be transferred to the Eternaland (currently under development). From there, you have the freedom to choose what you want to bring with you when you begin the next Season, in accordance with the rules set for that particular season.” In pratica dopo ogni season, c’è il wipe del server, mentre il… Read more »
Oggi si prova, era tra i titoli che attendevo, devo vedere la parte survival che non sia troppo survival perché se no mollo tutto dopo 10 min.
A meno che abbiano cambiato dalla beta, non dovrebbe essere troppo pesante come parte survival.
quanti GB sono da scaricare? son pigro e non mi va di aprire Steam 😱
50 giga precisi!