Torniamo a parlare di BitCraft, il nuovo MMORPG sandbox procedurale sviluppato da Clockwork Labs, perchè ieri è iniziata l’Alpha 2, fase che è stata posticipata rispetto all’annuncio di metà maggio. Come il precedente test anche questo non è soggetto a NDA, l’accordo di non divulgazione, per cui ci si aspetta la pubblicazione di diverso materiale tra screenshot, video e streaming.
Gli sviluppatori hanno affermato che verrà testata una build che tiene conto di tutti i feedback arrivati con la prima Closed Alpha e con l’aggiunta del sistema di imperi del gioco, una sorta di “PvP su scala economica”.
Per partecipare ai prossimi test ci si può registrare sul sito ufficiale e sperare di ricevere una chiave o, per i più convinti, è possibile acquistare il Supporter Pack che al costo di 20 dollari include il titolo Founder, 25.000 hexite shard e garantisce l’accesso a tutti i playtest fino al lancio.
Ricordiamo che BitCraft sarà inizialmente disponibile solo su PC e sarà free-to-play. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse come l’agricoltura, la caccia, l’artigianato e la costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento.
Per questo motivo abbiamo incluso BitCraft nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Di seguito potete vedere il lungo video in cui si parla del sistema degli imperi.
Voi che ne pensate di questo MMO? Lo proverete?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta