Nei giorni scorsi Star Wars Galaxies, MMORPG sviluppato da Sony Online Entertainment e pubblicato da LucasArts, ha compiuto ben 21 anni.
Anche se ormai ufficialmente chiuso nel 2011, l’MMO continua ad avere una ricca schiera di fan che, nel tempo, hanno creato diversi server privati molto importanti. È stata addirittura pubblicata una nuova espansione, Bespin, pubblicata su uno dei server più importanti, SWG Legends, che aggiunge diverse novità originali come appartamenti nell’open world e un complicato sistema agricolo che si integra perfettamente con le meccaniche di crafting.
Poi esistono anche SWGemu, che esegue un server old-school del gioco vanilla, e SWG Restoration III, che ha da poco rilasciato la patch 1.2.3, Skyward Bound, con un ridimensionamento dell’interfaccia utente e nuove difficoltà, ma non sono gli unici. Se vi interessa saperne di più potete collegarvi al subreddit di SWG e dare un’occhiata all’elenco di server.
Inoltre uno dei padri del gioco, Raph Koster, è attualmente al lavoro su un nuovo MMORPG chiamato Stars Reach, di cui è stato pubblicato anche un video in cui Koster stesso parla delle meccaniche uniche del gioco.
Voi lo avete mai provato? Che ricordi avete di Star Wars Galaxies?
SWG the KING fan boy per sempre di questo gioco