MMO.it

GTA V: il DLC single player è stato cancellato dopo l’enorme successo di GTA Online

GTA V: il DLC single player è stato cancellato dopo l’enorme successo di GTA Online

Il rumor girava ormai da anni, ma adesso sembra che ci sia la conferma. Come successo con i suoi titoli precedenti, Rockstar North aveva in programma almeno un DLC per Grand Theft Auto V, ma che a quanto pare non ha mai visto la luce a causa di GTA Online.

L’anno scorso, a seguito di un lungo datamining, sono uscite alcune indiscrezioni circa questo presunto DLC con protagonista l’agente Trevor, poi confermato ad aprile da Steve Ogg in uno streaming con Ned Luke (il doppiatore di Michael). Adesso sono emersi ulteriori dettagli dall’ex camera artist senior e direttore della fotografia virtuale Joseph Rubino.

In un’intervista con SanInPlay, che potete vedere poco sotto, Rubino (che ha lavorato presso Rockstar per sei anni) ha affermato quanto segue:

Ero uno dei principali montatori, camera artist e facevo molte cose. Abbiamo diviso i nostri team in due, quindi sono rimasto su GTA Online e poi su questo DLC, in cui Steven Ogg ha avuto un ruolo molto importante, poi alcuni membri del team si sono sovrapposti e sono passati a Red Dead Redemption 2 all’inizio.

Ha poi confermato che il successo di GTA Online, alla fine, portò alla cancellazione del DLC.

Quando è uscito GTA Online, era una vera e propria mucca da mungere, e la gente lo amava così tanto che era difficile sostenere che un DLC stand alone potesse superarlo. Penso che, guardando indietro adesso, direi che probabilmente si potevano fare entrambe le cose, ma quella è stata una decisione commerciale che hanno preso loro.

[…] ero un po’ acido in quel momento, perché ero tipo “ehi, che ca**o ragazzi, questa merda è fantastica, andiamo avanti, finiamo questa roba.”

Sembra che il DLC sia arrivato a metà strada prima di essere cancellato e, sempre secondo Rubino, molto di quello che è stato realizzato è finito in GTA Online. È possibile che fossero previsti anche altri DLC single player per GTA V, ma su questo non abbiamo conferme.

In ogni caso, al momento il team di sviluppo di Rockstar è concentrato su GTA 6, che verrà pubblicato nell’autunno 2025 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto giocare questo DLC?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar