Dopo che aver mostrato a giugno le guerre dei nodi, Intrepid Studios è tornata a fornire nuove informazioni su Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG che di cui presto verrà annunciata la data dell’Alpha 2, fase di test che si terrà questa estate.
A dare la notizia è il director Steven Sharif che durante l’ultimo development update ha spiegato la tecnologia di server meshing e ha dichiarato che alla prossima fase di test manca poco.
Siamo vicinissimi all’arrivo di A2! La presentazione di oggi è stata la più tecnica che abbiamo mai fatto, per condividere con il nostro glorioso pubblico cosa c’è esattamente dietro la creazione di Ashes of Creation e cosa viene testato. Annunceremo la data di inizio A2 alla fine di luglio e abbiamo iniziato a inviare inviti agli utenti di A1.
Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano.
Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago e il Ranger. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.
Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il filmato che spiega il server meshing. Voi che cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Il lavoro è lento ma procede, del resto loro non chiedono nulla se non sottoscrizioni volontarie, io dopo che sono rimasto scottato con Crowfall non consiglio a nessuno di acquistare costosi pacchetti. Aspettiamo e vediamo, se quando uscirà il titolo il prodotto sarà per voi soddisfacente allora premiatelo con l’acquisto.
Oddio, che non hanno chiesto nulla non è proprio corretto, visto la campagna kickstarter iniziale, con la quale han fatto su più di 3 Milioni di dollari, e le decine su decine di pacchetti che hanno venduto alla velocità della luce successivamente con skin, mount e quantaltro.
Da notare che su kickstarter su ogni pacchetto c’è scritto “Consegna stimata dic 2018” 🤣
Purtroppo è sempre così… mi ricordo ancora che nel Kickstarter di Star Citizen dicevano “novembre 2014” 😂
vabbè dai, han solo sbagliato a scrivere, probabilmente hanno usato il tastierino numerico, ed invece di 2044 hanno scritto 2014 😂
Come si puo’ ottenere una key dell’ alpha2?
Se ricordo bene devi acquistare un pacchetto da circa 200€… Io ovviamente lo sconsiglio, guardatela da noi che la streammeremo appena inizia :)
Ho visto che nello shop non c’e’ piu nulla, quindi non la si puo’ piu comprare a meno che non facciano dei giveaway
Meglio così, fidati :D
Ciao! A breve hanno detto che riapriranno la vendita delle key dell’alpha 2 e a un prezzo molto più basso (immagino sia la key senza bundle di skin ecc)
Ciao, grazie per l’info :)
Spero che diano una data di lancio perché di annunci di alpha non se ne può più, spero anche che studino un sistema che non obblighi il pvp perché ad oggi il sistema che hanno studiato totalmente open pvp anche i dungeon non attirerà il grande pubblico. Quello che rischiano sono 10 anni di sviluppo per poi vedere 50 hardcore gamer pvppari giocarci.
Adesso vediamo quando inizia l’Alpha 2. Il lancio è ancora lontano, lasciamoli lavorare e bon, quanto ci vorrà ci vorrà.
Si ma non capisco, io ho dei dubbi grossi, 7 anni di sviluppo, ancora stiamo all’alpha 2, il passaggio all’UE5, ora sta roba dei server rivoluzionari, poi gli assets in parte presi dall’Unity store come il funghetto mostro, tutta sta cosa rivoluzionaria e poi mi devo vedere su schermo assets prefabbricati messi ad hoc con gli effettini fichetti dell’UE, boh non saprei, io sono molto curioso, a me piace il vecchio stile roleplay, a sto punto me faccio andà bene pure il combat che è veramente “vintage” però facessero qualcosa per farcelo provare a tutti, ma non si può, sono andato nel loro sito, un pò di tempo fa e non c’è più manco lo shop o la possibilità di comprare pacchetti e pacchettini per l’alpha2….non so Plini, ma sarà le ultime “sole” uscite, sarà quest’aria di “fregatura” che gira intorno a questo genere negli ultimi tempi, però rimango sempre dell’idea che i grandi proclami, i bei propositi, i video fichetti con le lucine colorate sono per gli “ingenui” (sono stato buono), io volere vedere cammello giovane, con grande sella robusta e poi prendere sacchetto con monete d’oro e darle al venditore. Anche se l’alpha2 dimostrerà che comunque un gioco… Read more »
Ma infatti chi è che sta sbavando per l’Alpha 2 qua? Nessuno. Semplicemente la proveremo e valuteremo :)
magari avesse le lucine colorate qua la grafica e anche lo stile anzi il NON stile di tutti i personaggi e paesaggi ti fanno passare la voglia ,il combat anche quello non mi piace a vedersi magari e divertente e l’inseime del gioco sembra molto figo quello si , ma troppi anni di attesa fanno scendere l ‘interesse per me
Genio, è UE5 certo però non puoi aspettarti la grafica UE5 pompata ad hoc di un single player, altrimenti con 3-5 persone a schermo che sparano spell implode il pc tuo e soprattutto i server loro; non riescono più ad ottimizzare decentemente manco mezzo singleplayer, figuriamoci un mmo.
“Ma io ho il computer da 50 mila euro con 6 4090 in sli!!!”, sogna.
no ma non è quello in generale è propio lo stile visivo che è senza personalità ,quello intendevo
E allora che la fai a fare la grafica UE5 quando usi assets di 10 anni fa, no così perchè stona parecchio non trovi?…intanto un ritardo mostruoso per mettere le lucine colorate, gli effettini bellini e stiamo ancora parlando di alpha2, poi la storiella del meraviglioso mondo dei server novità che rivoluzionerà gli mmo che tanto stanno sbandierando, a me sembra, anzi no pare, anzi forse è realtà che stiano trovando ogni volta delle scuse per ritardare, ritardare e ritardare il prodotto, come ho detto sopra, sto gioco deve uscire ed avere la prova del fuoco con i player che lo giocheranno e testeranno seriamente, non con alpha o alphette create ad hoc per provare solo una parte del gioco e comunque non in maniera massiva sul serio, un mmo ha tantissime sfaccettature, non per ultimo il costo mensile per tenere in piedi il carrozzone, le vendite iniziali, quanti rimarranno in gioco, il mercato come funzionerà, il pericolo di bug, duping, cheater etc che c’è in ogni titolo, insomma sono 7 anni e stiamo ancora ben lontani ad avere qualcosa di giocabile e duraturo nel tempo, magari invece di perdere tempo con gli effettini carini in UE5 appiccicati su assets… Read more »
Vedila così,
se ti volevano fregare facevano come Star Citizen, pacchetti aperti fin dall’inizio e per tutto il tempo, oggetti da migliaia di dollari nello shop e tu preso dall’hype magari spendevi 200 euro per un alpha, il gioco faceva schifo loro si intascavano i soldi e tu avevi buttato 200 euro per niente.
Il fatto che abbiano tolto i pacchetti dallo shop per me è positivo, vuol dire che ci credono davvero nel prodotto e di soldi non ne hanno bisogno e una volta scelto un determinato numero di player “selezionati” e davvero interessati al gioco possono andare avanti a testarne le meccaniche senza preoccuparsi di scontentare qualcuno.
Tu non hai niente da perdere per adesso, aspetti, vedi come va questa alpha due e se mai riapriranno i pacchetti magari ti acquisti un beta 1 o un beta 2, oppure aspetti alla release e valuti se acquistarlo.
Con tutti i prodotti usciti rushati negli ultimi anni ben venga che si prendano il loro tempo, chissà che magari esca un prodotto decente per una volta.
Guarda ti sei risposto da solo nella 3a strofetta, dove dici aspetti, fanno vedere l’alpha due, poi ti compri la beta 1, poi la beta due, poi magari la gamma cinque…e intanto incassano senza tirare fuori un vero prodotto finito, la vogliamo vedere così?…chi lo dice che non sia così? chi ha la convinzione che esca sul serio? lo hanno messo per iscritto che se non esce ti ridanno tutti i soldi che hai speso e che spenderai?
No non mi pare, quindi lo ripeto è fuffa, e ripeto quando uscirà in release, quando avrà fatto almeno un annetto e saranno rimasti almeno il 20%-30%? dei player paganti mensilmente e pure contenti, allora e solo allora e soltanto allora lo si potrà chiamare gioco, per adesso non è nulla tranne che prove, demo, o progetto di un gioco, come infatti lo è Star Citizen, punto.