MMO.it

Daybreak Games ha acquisito Singularity 6, lo studio di Palia

Daybreak Games ha acquisito Singularity 6, lo studio di Palia

Con due comunicati stampa pubblicati sui rispettivi siti l’1 e il 2 luglio, Daybreak Games e Singularity 6 hanno annunciato un’operazione di acquisizione da parte di Daybreak nei confronti di Singularity 6. Questa operazione ha rilevanza strategica per la compagnia di San Diego, permettendole di diversificare il suo portfolio e rafforzare la posizione nel mercato degli MMO.

Singularity 6, software house fondata da ex dipendenti di Riot Games e Blizzard, è nota per Palia, il “cozy MMO” attualmente in open beta e disponibile come free-to-play su Nintendo Switch e PC via sito ufficiale, Steam ed Epic Games Store.

Secondo il comunicato ufficiale rilasciato da Daybreak, Palia ha attualmente un attivo di 100.000 giocatori, con un totale di 4 milioni di account. L’acquisizione da parte di Daybreak potrebbe rappresentare un tentativo di sfruttare, innovare ed ampliare il suo appeal a un diverso segmento di giocatori.

Daybreak Games vanta un portafoglio sicuramente più importante in termini di penetrazione di mercato e successi come EverQuest, Lord of the Rings Online, DC Universe Online e PlanetSide 2. Grazie al solido know-how di Daybreak, questa acquisizione potrebbe anche fornire a Singularity 6 le risorse ed il supporto necessari per realizzare appieno il potenziale di Palia garantendone, una volta terminata la fase di open beta, una crescita sostenibile.

Ji Ham, CEO di Enad Global 7 (società che controlla Daybreak), ha dichiarato: “Singularity 6 è una perfetta nuova aggiunta alla famiglia di studi Daybreak Games, con uno storico successo nella realizzazione di giochi multiplayer online live service” e ha aggiunto: “Daybreak Games e Singularity 6 condividono la stessa passione per la creazione di coinvolgenti mondi online e non vediamo l’ora di unire le forze per costruire, espandere e supportare Palia e la sua grande e appassionata community per gli anni a venire.”

Anthony Leung, CEO di Singularity 6, ha commentato: “È emozionante poter trovare partner che la pensano allo stesso modo”.

Finora Palia non ha avuto un anno brillante se considerate che ad aprile, solo una settimana dopo il lancio su Steam, Singularity 6 ha licenziato circa il 40% del suo personale. Sarà dunque interessante vedere se l’acquisizione da parte di Daybreak consentirà alla società di scalare e potenzialmente riassumere alcuni di coloro che sono stati colpiti dalle precedenti strategie di riduzione dei costi.

E voi cosa ne pensate? Crede che questa acquisizione possa donare una ventata di aria fresca a Palia?

 

palia steam palia italia palia mmo.it palia mmo palia mmorpg palia free to play palia gratis palia beta palia 2024 singularity 6 palia daybreak games palia daybreak palia

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
LuisenKymnLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kymn
Guest
Kymn

Apposto, e Palia ce lo siamo giocato

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Francamente già prima dell’acquisizione non è che fosse ‘sto capolavoro 😂

Kymn
Guest
Kymn

beh no, ma c’era sempre la speranza no? invece ora devono rispondere a qualcuno famoso per distruggere SH e videogiochi comunque decenti

Luisen
Guest
Luisen

Non credo che qualcuno ne sentirà la mancanza.