Dopo un ultimo test tecnico tenutosi lo scorso maggio, The First Descendant, il nuovo looter shooter di Nexon, già autori di Vindictus, MapleStory e altri titoli, è ora ufficialmente disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam. Sono attivi sia il cross-play che la cross-progression.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno sparatutto in terza persona sci-fi e free-to-play sviluppato con l’Unreal Engine 5 in cui ogni personaggio potrà essere equipaggiato con tre armi da fuoco, quattro accessori e varie armi secondarie, oltre a oggetti che miglioreranno le statistiche del personaggio, o delle sue armi, o che conferiranno nuove abilità.
In The First Descendant i giocatori potranno affrontare missioni insieme ad altre tre persone, per un massimo di quattro giocatori per party. Il titolo è tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli. Il team ha già confermato che, in futuro, arriveranno tanti contenuti endgame.
I giocatori e le giocatrici, dopo aver portato a termine la campagna, potranno cominciare a sbloccare tutti i Discendenti, i personaggi del gioco, ognuno dei quali è dotato di armi e abilità diverse, un po’ come i Warframe dell’omonimo gioco. In futuro, inoltre, ne verranno pubblicati di nuovi.
Si potranno anche rigiocare le diverse missioni storia a difficoltà aumentata. Verranno aggiunte poi Operazioni Speciali, raid, dungeon e Battaglie Void Intercept, in cui si dovrà collaborare con altri giocatori per sconfiggere dei boss.
Se volete provare The First Descendant non vi resta che collegarvi allo store della vostra console o su Steam, dove al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Molto positiva“, e scaricarlo.
Qui sotto trovate il tweet ufficiale e il filmato dedicato al lancio del gioco. Voi l’avete già provato? Che ne pensate?
🎉 A Message from Our Producer 🎉
Thank you for all your support!#TheFirstDescendant will always be around.#PlayFreeNow pic.twitter.com/j5SeLOdOAO— The First Descendant (@FirstDescendant) July 2, 2024
niente di eccezionale ma accettabile per un f2p
si 3 giorni ha già annoiato a morte insomma basta cancellato ahhah solo bella grafica il resto e totalmente anonimo e tutto sa di già visto 100 volte chiuso testa e cancellato .passiamo a HONCE UMANS appena esce va almeno puoi sparare in testa agli altri giocatori li .
o graficamente ma solo i personaggi secondo me sono fatti in modo strepitoso ,come gioco senza grandi pretese lo trovo rilassante e divertente insomma un gioco per tutti quelli che voglio sparare senza pensieri punto ,nulla di rivoluzionario ma al passo con i tempi direi .installato su 3 pc e giocato con i mei nipotini ci siamo divertiti .
non mi sembra proprio contenuto per nipotini…
perchè si spara hanno 13 e 15 anni secondo te non hanno mai giocato a roba dove spari??ad alieni haha dove vivi scusa ? qua spari a dei robot e mostri roba normale nel 99 percento dei video io a 9 anni guardavo ken shiro ,mazinga quindi? siete voi delle nuove generazio che avete paura anche della vostra ombra chiusi in casa a giocare e non vi fanno uscire fino a 20 una cosa terrificante per la vostra crescita ,e i pokemon ahaha lasciamo stare va il risultato e la musica TRAPP con testi deliranti e atro schifo da tik tok ,meglio farli giocare con sta roba che lasciarli sul cellulare a guardare video tik tok re altre cazzate .ma per favore .non sai nemmeno di cosa parli va no hai ne figli ne nipoti a quanto pare .ho cresciuto 3 bambini e gli fatto vedere i cartoni degli anni 80 non la schifezza che gira ora ho 5 nipoti vedi tu ,hanno il diveto di tik tok a casa mia ecco come funziona