Myth of Empires, dopo essere tornato ufficialmente su Steam con la versione 1.0 a febbraio, ha accolto la sua prima espansione. Da pochi giorni è infatti disponibile per l’acquisto l’Hellenic Civilization Pack.
Il titolo ha avuto una storia piuttosto travagliata. Originariamente pubblicato in early access nel 2021, Myth of Empires era stato poi rimosso dallo store Valve nello stesso anno a causa di un’accusa di plagio mossa da Studio Wildcard/Snail Games USA Inc., gli autori di ARK: Survival Evolved, con cui è poi stato firmato un accordo che ha messo la parola fine alla diatriba.
Il DLC introduce la civiltà degli Hellas, chiaramente ispirati al mondo dell’antica Grecia, e non è che il primo di una serie di DLC che introdurranno nel gioco nuove civiltà, tra cui egiziani e persiani. Questo pacchetto include dodici set di armatura, quindici armi speciali, un set completo di nuove costruzioni, una nave da guerra, sei strumenti musicali e cinque nuove piattaforme/oggetti di costruzione.
Per chi non lo conoscsse, Myth of Empires è un survival sandbox multiplayer in cui i giocatori possono costruire la propria base, far crescere una comunità, costruire e rafforzare una roccaforte, prepararsi alla guerra o alla difesa del territorio e creare nuovi oggetti grazie alle oltre 1.300 ricette di creazione. Si possono anche addestrare animali o arruolare NPC per essere aiutati nelle proprie battaglie, da combattere grazie alla presenza di centinaia di armi diverse e macchinari di attacco e difesa.
Myth of Empires è disponibile su Steam a 11,59€, scontato del 60% fino all’11 luglio in occasione dei Saldi Estivi, e presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“ col 70% di valutazioni positive da parte degli utenti. Voi lo avete provato? Che ne pensate?
Lascia una risposta