Finalmente ci siamo! Dopo aver annunciato la roadmap generale e i dettagli delle aggiunte che arriveranno a giugno e luglio, Dynamight Studios ha annunciato la data del lancio ufficiale di Fractured Online, che si terrà il 24 luglio 2024.
Nel comunicato la compagnia italiana ha riattraversato tutte le fasi della storia, comprese le vicissitudini con Gamigo e il ritorno in early access, esprimendo entusiasmo per un percorso pieno di sfide che sta per giungere alla meta.
Come per tutti i giochi, l’uscita ufficiale è un momento decisivo, il culmine di 7 anni di duro lavoro in cui abbiamo gestito una campagna Kickstarter di successo, rilasciato numerose fasi di test alpha e beta, trovato un editore che ha lanciato il gioco in Early Access su Steam, rotto con detto editore, rilanciato dolorosamente… e finalmente, eccoci qui.
Come team di 8 persone, siamo orgogliosi dell’incredibile risultato di Fractured Online (seriamente, nessuna persona sana di mente si imbarcherebbe nello sviluppo di un gioco del genere partendo da un budget quasi pari a zero). Ora è il momento di portare il nostro MMORPG sandbox da sogno e i nostri 20.000 sostenitori […] nella prossima era della sua vita!
HERE WE GOOO! Fractured Online is hitting full release on Wednesday, July 24, at 1pm UTC!
Full announcement: https://t.co/gcCgLdxMBF
Thank you all for following and supporting us and Fractured Online in our crazy journey… which is going to continue long after full release! ❤️ pic.twitter.com/PT0WvIvkRG— Fractured Online | Full Release July 24 (@FracturedOnline) June 28, 2024
Tra le tante novità della versione 1.0 troviamo un nuovo server, chiamato Elysium, che si affiancherà a quello attuale (chiamato Genesis), nuove regole PvP che sarà consensuale nella maggior parte di entrambi i pianeti, mentre saranno presenti anche zone, statiche e dinamiche, con PvP tutti contro tutti. I giocatori e le giocatrici potranno esplorare entrambi i pianeti e raggiungere il grado massimo di tutte le abilità senza essere gankati e uccisi nel processo di “livellamento”.
Sarà presente un tutorial completamente rinnovato con nuovi background iniziali, missioni e ricompense. Infine ci saranno le evocazioni che possono essere richiamate attraverso gli incantesimi e controllate direttamente dai player, molto utili per le build ranged più fragili.
Ricordiamo che Fractured Online è acquistabile come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam. Al momento è disponibile solo in inglese e si spera che con la release arrivi la traduzione in italiano promessa da tempo.
Se volete approfondire potete recuperare la nostra video intervista a Jacopo Gallelli, mentre per restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Di seguito trovate il nostro ultimo streaming di gruppo.
Voi che ne pensate? Tornerete a giocare a Fractured Online?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
A me interesserebbe pure… ma temo il peggio
” Uk non è più in Europa”…..Beati loro…..
Ti assicuro che in questo momento in UK stanno tutt’altro che bene :)
la lista delle persone che si sono pentite della cosa è lunga a non finire, e guarda caso il tizio che ha promosso la Brexit sta sempre in Europa a fare conferenze. Crescita economica? potrebbe andare peggio, ma comunque terribile; servizio sanitario nazionale? Uno schifo a livelli mai visti, uno dei punti principali della campagna elettorale è la crisi dei dentisti. Accordi che violani diritti umani e poi non vengono manco rispettati. Ah si, beati loro.
cioè gioco italiano, e non ce l’italiano in gioco, ma vi rendete conto
OU siamo italiani, non siamo inglese, basta l’inglesismo, la francia già da 1 anno ha preso provvedimenti… dobbiamo farlo anche noi, UK non è piu in europa.
Quanti italiani pensi siano interessati a questo gioco?
Quanti italiani in più pensi sarebbero interessati solo se il gioco fosse tradotto?
Fatti due conti e datti una risposta.
si potrebbe dare pure pure due schiaffi, ma alla risposta giusta non ci arriva
e cosa centrerebbe di preciso che l’inghilterra non fa più parte dell’Unione Europea?
L’inglese è comunque la lingua più conosciuta ed usata al mondo, mentre l’italiano, al di fuori dall’Italia non se lo incula NESSUNO.
(e sinceramente da come scrive certa gente, direi che l’italiano è sconosciuto pure in italia.)