Alla fine di quest’anno, anche Forza Horizon 4 subirà la stessa sorte toccata ai precedenti capitoli della serie. A causa della scadenza di alcune licenze, l’apprezzato racing game del 2018 verrà tolto dal Game Pass e verrà totalmente rimosso dalla vendita su Xbox Store e Steam.
Microsoft e Playground Games hanno annunciato il delisting del prodotto all’interno del sito ufficiale. C’è comunque da sottolineare che, per chi già lo possiede, il titolo rimarrà perfettamente giocabile sia offline che nella sua componente multiplayer.
Per il resto, nei prossimi mesi Forza Horizon 4 non verrà più supportato con nuove Playlist. Il 25 luglio verrà pubblicata la Series 77, che aggiungerà l’ultima playlist del Festival che terminerà il 22 agosto. Da quel giorno non si potrù più accedere alla schermata delle playlist, tranne che per vedere la cronologia. Quando si avvierà il gioco si verrà indirizzati alla schermata del sito del Festival anziché alla playlist.
Forza Horizon 4 rimarrà in vendita fino al 15 dicembre 2024. Per l’occasione, fino all’11 luglio il titolo è scontato dell’80% su Steam, dove costa 13,99€. L’annuncio del delisting lo ha fatto schizzare in testa alla top 10 globale dello store di Valve, dove al momento risulta il secondo gioco più venduto. Inoltre ha fatto registrare un nuovo picco di giocatori.
Voi avete giocato a Forza Horizon 4? Che cosa ne pensate?
Attention Forza Horizon 4 players!
We have an important announcement regarding how FH4’s Festival Playlist will work after Series 77 (from July 25 until August 22) and its availability in digital stores after December 15.
Please, read the complete update here:… pic.twitter.com/sFrZU5sjOq
— Forza Horizon (@ForzaHorizon) June 25, 2024
Lascia una risposta