Bandai Namco non ha intenzione di mollare tanto facilmente Blue Protocol e ha annunciato l’arrivo di un major update chiamato Beyond.
L’MMO, come saprete, non sta riscuotendo molto successo. Già febbraio di quest’anno Blue Protocol non stava performando bene e i risultati finanziari erano deludenti. A maggio era arrivata anche la notizia del posticipo indefinito dell’MMO, con tanto di chiusura del server Discord ufficiale. A questo si è aggiunta la notizia di ieri riguardante l’insolvenza di Bandai Namco Online, la filiale di Bandai Namco che sta gestendo l’MMO, che ha registrato una perdita di oltre 51 milioni di dollari.
Project Sky Blue non si è però persa d’animo e ha annunciato il nuovo major update Beyond, definito addirittura come il “nuovo Blue Protocol”, che in Giappone è disponibile proprio da oggi, 26 giugno.
Nel frattempo il team ha analizzato i motivi dell’insuccesso del gioco. Tralasciando problemi di natura tecnica, come bug ed errori di comunicazione, gran parte dell’insoddisfazione dei giocatori deriva dal fatto che il gameplay è troppo ripetitivo e poco divertente, e il problema è stato riconosciuto dal team, che sta lavorando per eliminare questa ripetitività. D’altra parte gli sviluppatori sottolineano che eliminare completamente il gameplay ripetitivo sarà comunque difficile e vogliono migliorare i premi dati ai giocatori che svolgono determinate attività.
Blue Protocol è criticato anche per la sua mancanza di contenuti, in particolare contenuti secondari e sfide per fornire ai giocatori un senso di realizzazione al di fuori della storia principale. Questo è un altro problema di cui i developer sono a conoscenza e su cui stanno lavorando.
In futuro, Blue Protocol includerà modi più casual per godersi il gioco, con attività complementare come nascondino, beach volley e meccaniche di housing. Gli sviluppatori intendono soddisfare il desiderio dei giocatori di “trascorrere semplicemente del tempo nel mondo degli anime” fornendo loro attività più divertenti.
Insomma, questo major update è un primo passo verso una vera e propria ristrutturazione del titolo, che speriamo possa vedere tempi migliori. Ricordiamo che la data di uscita occidentale, al momento, non è ancora conosciuta. Nel frattempo, se siete interessati, potete recuperare la nostra anteprima scritta e video. Infine, potete entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia.
Voi cosa ne pensate? Blue Protocol riuscirà a risollevarsi?
Blue Protocol developers talk about what went wrong with the MMORPG
From a misjudged target audience to repetitive gameplay and a lack of substance – Blue Protocol’s core developers are facing their mistakes and working on changing coursehttps://t.co/NDwiCjwnEo
— AUTOMATON WEST (@AUTOMATON_ENG) June 24, 2024
Lascia una risposta