Blue Protocol, l’MMO di Bandai Namco che già da tempo naviga in cattive acque, continua a peggiorare la sia situazione.
Il gioco, già a febbraio di quest’anno, non stava performando bene e i risultati finanziari erano deludenti. A maggio era arrivata anche la notizia del posticipo indefinito dell’MMO, con tanto di chiusura del server Discord ufficiale. Insomma, una serie di cattive notizie dietro l’altra, ma questa è la peggiore di tutte.
Bandai Namco Online, filiale che gestisce anche IDOLiSH7, Gundam Tribe, Gundam Evolution e SD Gundam Operation, ha infatti registrato una perdita di oltre 51 milioni di dollari per l’anno fiscale precedente. A causa del crescente reddito negativo, lo studio non è in grado di pagare i propri debiti e quindi è stato dichiarato insolvente.
Al momento manca ancora una finestra di lancio di Blue Protocol in Occidente e Amazon Games, il publisher occidentale, non fa menzione del titolo ormai da molto tempo.
Non abbiamo maggiori dettagli, ma vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più. Nel frattempo, se siete interessati, potete recuperare la nostra anteprima scritta e video su Blue Protocol. Infine, se proprio ci tenete, potete entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia.
Che cosa ne pensate di questa storia?
Questo titolo sta prendendo mazzate su mazzate, la speranza di vederlo uscire, figuriamoci migliorato, mestamente sparisce.
Peccato perché io adoro il cell shading e un mmorpg fatto bene con questa particolare scelta stilistica che non sia gatcha manca.
Non so dove hai letto questa notizia, ma la perdita è molto di più, 21 miliardi di YEN che sarebbero 140 milioni di dollari.
Articolo di IGN: https://it.ign.com/blue-protocol/208395/news/bandai-namco-in-difficolta-vendite-in-calo-e-perdite-per-21-miliardi-di-yen-forse-a-causa-del-flop-d