MMO.it

Diablo 4: svelata la Stagione 5, in arrivo sul PTR

Diablo 4: svelata la Stagione 5, in arrivo sul PTR

E mentre Diablo 4 si trova nel vivo della sua Stagione 4, Bottino Rinnovato, Blizzard continua i lavori sulla Stagione 5, che tra poco potrà essere provata dai giocatori e dalle giocatrici dell’hack ‘n’ slash.

La nuova Season approderà infatti domani, 25 giugno, all’interno del Public Test Realm (PTR). Blizzard ha svelato le prime novità con un Campfire Chat dedicato, che potete recuperare in fondo all’articolo. La quinta Stagione presenterà nuovi nemici, alleanze che cambiano e improbabili alleati.

Con il PTR si potranno provare una nuova serie di missioni, che si svolgono dopo gli eventi della serie di missioni principale, disponibili anche nel Reame Eterno. Per iniziarle bisogna recarsi a Hawezar al livello 3 del mondo e indagare su un disturbo tra la gente della città. Completando questa serie di missioni si potranno combattere le Orde Infernali, la nuova attività endgame in arrivo con la Season 5. Basterà sbloccare il nuovo contenuto per renderlo disponibile su tutti i personaggi dell’account.

In questa attività bisognerà sconfiggere ondate di nemici mentre si guadagna Burning Aether, valuta che permetterà di sbloccare armi e ricompense, fino ad arrivare a un boss rappresentato dal Fell Council. Si tratta di versioni resuscitate del concilio di Diablo 2. Ci sono cinque membri in totale, ciascuno dotato di abilità diverse. Ogni volta che affronterete il ​​Fell Council, ci saranno tre membri diversi da sconfiggere, scelti casualmente.

Le orde sono a tempo limitato, per un massimo di 90 secondi. Per queste orde è necessario un nuovo tipo di chiave, che funziona in modo simile al sigillo di un dungeon da incubo, chiamato Compass (presumibilmente in italiano verrà tradotto come “Bussola”). Si potrà far salire di livello la proprio Bussola con le nuove “pergamene abissali”, oggetti consumabili. Le Bussole possono essere trovate sconfiggendo boss endgame, nella Marea Infernale e nei Dungeon da Incubo. Saranno disponibili poi nuovi oggetti unici, che saranno anche migliorati ed equilibrati.

Vi ricordiamo che, durante l’Xbox Games Showcase, è stata svelata la data di lancio della prima espansione a pagamento di Diablo 4, Vessel of Hatred, che uscirà ufficialmente su Battle.net, PlayStation Store, Xbox Games Store e Steam il prossimo 8 ottobre.

Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo titolo della serie ad essere arrivato su Steam, dove al momento presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“. Infine, da marzo Diablo 4 è incluso anche all’interno del catalogo Xbox Game Pass.

La Stagione 5 del gioco inizierà nel mese di agosto. Voi che ne pensate? Siete interessati?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar