MMO.it

Black Desert Online: tante novità sul futuro del gioco dall’Heidel Ball

Black Desert Online: tante novità sul futuro del gioco dall’Heidel Ball

E mentre Pearl Abyss continua a festeggiare i dieci anni dalla pubblicazione originale di Black Desert Online arrivano tante novità sul futuro dell’MMO direttamente dall’Heidel Ball 2024, l’evento dedicato al gioco.

In futuro la mappa di gioco si espanderà ancora di più con l’arrivo della nuova regione di Seoul, che rientra nel grande update Land of the Morning Light. Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo video, che potete vedere sotto. I giocatori e le giocatrici si riuniranno con i compagni della prima espansione e sbloccheranno otto nuove storie basate sui racconti popolari coreani, concludendo così le storie dell’espansione precedente. Allo stesso tempo verranno aggiunte altre funzionalità tra cui nuovi sistemi di gilda, nuovi modi di gestire le risorse e i nodi di produzione e una nuova arma.

Inoltre, dal 3 luglio sarà possibile provare la ventottesima classe del gioco, chiamata Dosa. È un artista marziale che combatte in modo fluido, usando le nuvole ed evocando compagni eterei.

In futuro arriverà poi il seguito dell’espansione Eternal Winter, Mountain of Dawnbreak, con un dungeon da 100 piani, ognuno più impegnativo del precedente. Dopodiché arriverà la Demon Land, dove gli avventurieri affronteranno le verità del mondo. E quella sarà la vera fine della storia di Illezra e del primo capitolo di Black Desert.

Infine il secondo capitolo di Black Desert prevede di tornare indietro nel tempo di 1.000 anni, in un’era molto diversa del mondo virtuale. Ad esempio la regione di Valencia apparirà come una terra verde e rigogliosa, invece di un arido deserto.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo inserito Black Desert Online nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il titolo può essere acquistato come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam a 9,99€.

Voi che ne pensate delle novità? Tornerete a giocare?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Niente da fareLa confraternita degli mmo farlocchiLorenzo "Plinious" PliniOrazioLa confraternita degli mmo farlocchi Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Niente da fare
Guest
Niente da fare

Pop in ancora nel 2024 e mancanza di localizzazione me lo fa ancora scartare.

Orazio
Guest
Orazio

l’ho abbandonato quando hanno iniziato a rendere il gioco palesemente p2w. ci tornerei solo se togliessero il -1 all’enchant quando fallisci. farsi le failstack incantando altri oggetti prima di provare era abbastanza deletereo…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Io non ci gioco, ma mi risulta che da allora hanno cambiato molte cose per quanto riguarda il P2W eh. E poi la cosa positiva di BDO è che se hai abbastanza soldi puoi sempre acquistare tutto all’asta, e aggirare così questi problemi.

Ayok
Guest
Ayok

Diciamo che è un gioco senza endgame, alla lunga diventa ripetitivo, farmi fai soldi e fai equipp migliore per far soldi e andare a grindare, in un posto più difficile che si fanno più soldi e cosi’ via.
Vero cè tutta la parte di life skill, ma alla fine se vuoi far soldi devi grindare mob all’infinito, bella la nave l’oceano ma è abbastanza fine a stessa la cosa, perché una volta che la hai al livello massimo è finita, non ti rimane molto da fare, il bartering navale porta via tempo tanto e non rende quanto un oretta di grind, purtroppo.
Non parlo del PVP perchè non ne faccio, ma sento tutti insoddisfatti da quel lato.

La confraternita degli mmo farlocchi
Guest
La confraternita degli mmo farlocchi

Si è persa quella cosa del vero roleplay, vuoi l’equip OP, vai e farmi e grindi anche zone facili e via, oppure entri e prendi reward continuamente, regalini, fai la caccia o farmi piantine tutto il giorno, vendi, fai soldi, vendi, fai soldi, senza un minimo di sfida solo e solamente grinding continuo. Io spesso lo uso per sfogarmi, come una partita a Street Fighter, graficamente e combat fuori misura per qualsiasi mmo, ma alla fine tutto spettacolo e….poco arrosto. A me piacerebbe che so, un dungeon difficilissimo, molto tosto, che devi strategicamente costruire build, un’equip che si sposi bene con la tua classe, aiutarmi con degli amici che mi supportano, insomma prepararti bene, per poi prendere risorse rare, che magari sono solo lì, e a quel punto aggiungere un’altra miglioria al tuo equip o avere dei vantaggi per altri scopi, non semplicemente fare soldi, soldi, soldi equipparti e basta. Non c’è più la sensazione di pericolo, di difficoltà estrema, anche di rischio, niente di tutto ciò, la maggiorparte dei nuovi mmo, grindi senza una fine per equipparti e basta, con un pve che è farlocco e messo tanto per…. Boh non vedo grossi mmo che possano avere in parte… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

Tutto bello peccato che la scena pvp/nw e endgame sia ormai allo sbando più totale con la community già pronta per andare su Throne and Liberty

La confraternita degli mmo farlocchi
Guest
La confraternita degli mmo farlocchi

Ma magari fosse, così la PA capirebbe finalmente che BDO ha un potenziale enorme e che va cambiato radicalmente il gameplay spinto coreano che sinceramente ha strarotto ormai, ma sappiamo benissimo entrambi che ogni volta che sulla scena è venuto il famoso BDOKILLER si è killato da solo, e questo non farà eccezione purtroppo, ma magari mi sbaglio, forse è la volta buona che si autoeliminano e si torna finalmente a giocare roba seria invece de sti coreani grindoni senza fine, forse…