MMO.it

Aska è un nuovo survival open world disponibile in early access su Steam

Aska è un nuovo survival open world disponibile in early access su Steam

Dato che ne erano presenti pochi, gli amanti degli open world survival cooperativi possono finalmente mettere le mani su un nuovo gioco chiamato Aska, sviluppato da Sand Sailor Studio e pubblicato da Thunderful Publishing. Il titolo è da poco disponibile in early access su Steam al prezzo di 22,49€, scontato del 10% fino all’11 luglio.

In Aska i giocatori e le giocatrici hanno il compito di costituire una tribù vichinga autosufficiente, i cui membri devono lavorare, costruire, cacciare e combattere insieme. Sono presenti anche degli abitanti PNG, a cui è possibile dare ordini e assegnarli a diverse attività.

Inoltre si possono costruire abitazioni, laboratori, miniere, fattorie, difese e molti altri edifici ed esplorare un mondo generato proceduralmente, con un sistema meteorologico realistico e dinamico, combattendo diversi nemici mitologici.

Al momento la media delle recensioni per Aska è “Perlopiù positiva“, col 76% di valutazioni positive da parte degli utenti sullo store di Valve. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Il lancio ufficiale del gioco è previsto nel corso del 2025.

Sotto potete vedere il trailer di lancio di Aska. Voi lo proverete?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
La confraternita degli mmo farlocchiBardoLa confraternita degli mmo farlocchiSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

ha una percentuale di recensioni positive più alta di Pax Dei, just saying 😅

La confraternita degli mmo farlocchi
Guest
La confraternita degli mmo farlocchi

E per forza è sotto ogni aspetto fatto meglio, dal combat, al farming a tutto l’insieme del gameplay, ha una ragione di essere, si vede che è stato pensato bene, realizzato comunque degnamente, ha un suo perchè, anche se devo dire sto genere fatto così mi ha già rotto da tempo, non aggiunge nulla di veramente originale ma è un prodotto più che discreto.
Pax Dei è pensato male, condotto male, realizzato peggio, non ha nessun significato come gioco, io sinceramente non capisco cosa ci trovino quei pochi che ci giocano, stesse identiche meccaniche che uno può trovare anche sullo stesso Ark o Conan, ma pensate peggio e realizzate con i piedi, dopo aver fatto la casetta di marzapane, cosa rimane non si sa, il personaggio fa bene a fare il segno della croce, gli è rimasto giusto che pregare.

Bardo
Guest
Bardo

Uno è un vero MMO, l’ altro un survival cooperativo.
Davvero molto sensato confrontarli.

La confraternita degli mmo farlocchi
Guest
La confraternita degli mmo farlocchi

Cosa è un vero mmo? The Pax Before? ma fammi il piacere, è talmente noioso che al massimo lo si potrebbe catalogare come The Boring Similator, molto ma molto ma molto ma molto ma molto meglio giocare a Valheim ad esempio più divertimento e meno sbattimento. Ho già decretato la sua fine se non rimettono mano e seriamente a quella sottospecie di amorfo sandbox che hanno tirato fuori di fretta per monetizzare subito, privo di ragione di esistere, così com’è è destinato non solo a fallire ma chiudere presto molto presto. Io confrontavo il modo in cui sono stati programmati e pensati, poi se uno è online massivo e l’altro è cooperativo, le meccaniche sono identiche, solo che ASKA è fatto 1000000 volte meglio su tutto, un bel gioco non lo si vede solo dalla grafichetta in UE5, son buoni tutti ora, ci sono certi demo in giro fatti da una sola persona con l’engine di epic che farebbero impallidire i dev di The Pax Before, ma fatemi il piacere va, che manco l’animazione del farming, manco squoia gli animali, roba da dilettanti, anzi no perdona i dilettanti son meglio di loro, 4 gatti hanno tirato fuori un capolavoro che… Read more »