MMO.it

Tarisland è ufficialmente disponibile su mobile e PC

Tarisland è ufficialmente disponibile su mobile e PC

Tarisland, il nuovo MMORPG multipiattaforma (PC e mobile) di Tencent ispirato a World of Warcraft, è ufficialmente disponibile. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nell’aprile del 2023 e mira a riempire proprio il vuoto creato dalla chiusura di World of Warcraft in Cina (che però dovrebbe presto tornare disponibile).

Il titolo è disponibile su PCiOS e Android dalle 09:00 di oggi, venerdì 21 giugno. Per scaricarlo su PC basta collegarsi al sito ufficiale del gioco e scaricare il launcher, mentre su iOS e Android vi basta collegarvi o all’App Store o al Play Store ed effettuare il download.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, per Android è richiesto come minimo uno Snapdragon 660 o un Kirin 950, mentre se giocate su iOS dovete avere minimo un iPhone 8. Su PC è invece richiesta una CPU i5, 8GB di RAM e una GTX 750 oltre a 40GB di spazio disponibile, mentre per i requisiti raccomandati sono richiesti 16GB di RAM e una GTX 1060.

Al lancio Tarisland partirà con la Season 0, che vedrà disponibili nove classi, ognuna con due specializzazioni e diversi talenti. Saranno presenti svariate classi come BardMagePriestWarriorRangerPaladin e Phantom Necro, e alcune di queste (di preciso Bardo, Mago e Paladino) non sono gender locked. Inoltre non mancheranno cinque dungeonotto raid da dieci giocatori e diversi contenuti PvE.

Tarisland è free-to-play, con cross-play e cross-progression tra PC e mobile. Ricordiamo che lo scorso novembre il titolo è stato oggetto di pesanti critiche riguardo la rimozione della dicitura “no pay to win” dal sito ufficiale, com’era stato inizialmente pubblicizzato. Tuttavia, da allora gli sviluppatori hanno migliorato la monetizzazione ascoltando i feedback degli utenti.

Voi che ne pensate? Proverete Tarisland?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

17
Lascia una risposta

avatar
7 Comment threads
10 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
Barese97LuisenHuboGamesQuitterSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Per essere un titolo del 2024 è veramente, ma veramente “vergognoso”.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Che monnezza, giusto per mobile va bene sta roba.

Hubo
Guest
Hubo

Quando una cosa viene fatta per mobile sapete già che si tratta al 99% di monnezza, poi per carità sarà anche un giochino carino per spassarsi 10 minuti mentre aspetti l’autobus…

Community Italia
Guest
Community Italia

Ciao a tutti, se volete giocare in compagnia questo è il discord italiano:
https://discord.gg/rzjeHuHNMz

Barese97
Guest
Barese97

*edit*

Barese97
Guest
Barese97

Ritiro quello che ho detto, questo MMORPG ha contenuto solo fino al livello 20, ci sono alcune zone dove i DEV li devono sbloccare per chissà quale motivo, in alcune zone c’è scritto perfino 5 giorni, anche la quest principale ha un countdown e mi segnava 5 ore.
L’Arena PvP è inesistente, esce scritto che lo metteranno in futuro (WTF?)
Tanta attesa per un MMORPG fatto con i piedi, e questo doveva essere l’ammazza WoW LMAO

Aggiungo che c’è solo la modalità Battleground con un orario prefissato dalle 10:00 alle 23:00 , chi si connette dopo le 23:00 si attacca al cazzo.

Luisen
Guest
Luisen

Il leveling e l’accesso a nuovi contenuti sono time gated, anche nella beta era così, tipico dei giochi mobile.
La fascia 10:00-23:00 non è male, sempre meglio di aion in cui ricordo che la dredgion serale era ad orari assurdi e io non facevo mai in tempo a farla.
E’ solo questione di adattarsi.

Barese97
Guest
Barese97

Aion è un gioco di un decennio fa ed era molto bello come gioco, c’era l’imbarazzo della scelta su cosa fare e facevi PvP con altri players di un’altra fazione.
Qui di adattarsi non c’entra nulla, perché un MMORPG va avanti di contenuti, su questo gioco oltre a raccogliere cazzatine come i codex, i semini e altre cose copiate spudoratamente da Lost Ark che li fai in meno di un ora perché ci sono le mappe interattive su internet che ti dice dove sono, anche perché di andare in giro come un stupido a cercare queste cose non c’ho propio voglia, oltre a ste cazzatine non c’è nulla, perché c’è il limite di dungeon che puoi fare al giorno, limite di vigore per la professione, limite di Battleground che puoi fare al giorno che sarebbero 2 (oltre i 2 non sono andato perché non dava premi) e basta, non c’è più nulla.
Per non parlare degli item che indossi hanno tutti la stessa estetica, MOB che non droppano nulla in tutta la mappa, penzola proprio.
Contenuti che vengono rilasciati in time gated è la prima volta che vengo a sapere, soprattutto su un MMORPG.

Luisen
Guest
Luisen

Probabilmente non sei aggiornato: ad esempio se prendi la nuova versione di aion classic, uscita lo scorso anno, è tutto time gated, che però lo rimuovi pagando l’abbonamento.
Di mmo con il time gated ce ne sono parecchi, ricordo ad esempio Revelation Online e Warhammer Online in cui alcuni contenuti, tra cui dungeon e raid, si potevano fare un tot a settimana con tanto di timer di attesa.
In particolare su Warhammer era molto difficoltoso perché potevi fare un solo dungeon a settimana per ogni pezzo dell’equip e dovevi spartirti il drop con gli altri giocatori per cui si andava sempre di gilda e mai di pug.
E’ un sistema studiato per evitare che alcuni giocatori facciano le corse, lasciando indietro chi gioca di meno: in questo modo invece sono tutti allo stesso livello perché bisogna comunque aspettare e si evita quindi che ci sia troppa disparità sul progress e soprattutto sull’equip.
Un altro grosso vantaggio è che non bruci subito tutti i contenuti e dai più longevità al gioco.

Il time gated è un sistema equo e vantaggioso per tutti: dovrebbero introdurlo su tutti gli mmo.

Barese97
Guest
Barese97

Già che puoi rimuovere il Time gated con l’abbonamento su Aion Classic, non dovevi citare a prescindere questo titolo perché è come se non lo avesse dato che l’abbonamento è da obbligo prenderlo per togliere alcuni limitazioni (tra cui anche questa) come lo era su Aion vanilla, gli altri due titoli che hai citato sono giochi di nicchia e morti con un centinaio di giocatori giornalieri. Non è studiato nulla, ne tanto meno nel modo che stai dicendo, in Tarisland rilasciano in vari step questi contenuti perché il gioco è povero di contenuti, è un finto MMO con il drop scriptato, già che i mob non rilasciano nemmeno un oggetto di equipaggiamento o di miglioramento, si capisce l’andazzo, per allungare il brodo hanno messo i codex, i semini e le chest da trovare, che poi anche se trovi le chest devi trovare la chiave in un’altra zona di un’altra mappa, cioè una rottura di caxxo fatto per farti perdere ancora altro tempo. Non c’è nessun vantaggio per i players, il vantaggio lo hanno i DEV e forse i casual players, però c’è da dire che i giochi come un MMORPG non vanno avanti con i casual players. Solo un gioco… Read more »