Dopo l’annuncio della roadmap generale di Fractured Online, sul sito ufficiale sono stati annunciati tutti gli aggiornamenti che usciranno nei mesi di giugno e luglio. Al momento non è stata ancora resa nota la data del lancio ufficiale, ma Dynamight Studios ha comunicato che slitterà di poco per non sovrapporsi con l’uscita di altri titoli.
Ecco il calendario degli eventi in arrivo:
- 21 giugno: attivazione del sistema di abbonamento VIP e dello Store del gioco.
- 24-28 giugno: annuncio della data di lancio. Arriverà più avanti per impedire che la release si sovrapponga all’uscita di altri titoli. Approfondimento sulle ricompense a tier per i giocatori Genesis.
- 1-5 luglio: video sul nuovo set di regole PvP, God Trial e Divine Favor. Il sito riceverà un makeover e con esso dei filmati di gioco inediti.
- 8-12 luglio: nuovo video sul rinnovato sistema di invocazione. Forse potrebbe arrivare un nuovo tutorial sull’argomento.
- 15-19 luglio: nuovo video sul sistema Adventurer Task. Potrebbe arrivare un nuovo tutorial in merito. Opzionale: presentazione delle funzionalità del nuovo sistema di progressione della città e dei suoi ordini.
Ricordiamo che Fractured Online è in early access dallo scorso novembre ed è acquistabile come buy-to-play sul sito ufficiale o su Steam. Al momento è disponibile solo in inglese e si spera che col lancio ufficiale arrivi la traduzione in italiano promessa da tempo.
Se volete approfondire potete recuperare la nostra video intervista a Jacopo Gallelli, mentre se volete restare aggiornati su tutte le novità legate a Fractured Online potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Voi che ne pensate? Fractured Online uscirà ufficialmente questa estate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Questo gioco a mio avviso è destinato al fallimento e lo dico con l’amaro in bocca perchè in questo titolo ci ho creduto e l’ho aquistato appena uscito su Steam. I contenuti e le attività da fare sono scarsi, il modo di gioco è piatto e vuoto, non invoglia l’esplorazione e anche il semplice andare da un punto all’altro della mappa annoia. Nonostante tutte queste ed altre problematiche che hanno allontanato la stragrande maggioranza dei giocatori da quando il gioco è stato rilasciato non è stato fatto praticamente niente se non correggere qualche bug e qualche bilanciamento qua e la. L’Unica implementazione vera che sta per essere introdotta è il sistema VIP il quale renderà il gioco castrato per chi non vorrà sottoscrivere un abbonamento mensile. Ora posso capire questo genere di monetizzazione in titoli free to play ma non è ammissibile che un gioco venduto come Buy to Play debba essere appositamente pensato e studiato per spingere la gente a spendere ancora soldi (e non pochi) per sbloccare features che dovrebbero essere presenti di base per tutti quelli che hanno acquistato il gioco. Per fare qualche esempio tutti coloro che acquisteranno il VIP non saranno costretti a farmare per… Read more »