MMO.it

Tarisland sta per arrivare, disponibile il preload

Tarisland sta per arrivare, disponibile il preload

Tarisland, il nuovo MMORPG multipiattaforma (PC e mobile) di Tencent ispirato a World of Warcraft, sta finalmente per uscire. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nell’aprile del 2023 e mira a riempire proprio il vuoto creato dalla chiusura di World of Warcraft in Cina (che però dovrebbe presto tornare disponibile).

Il titolo sarà ufficialmente disponibile su PCiOS e Android a partire da domani, venerdì 21 giugno, ma già a partire da oggi è possibile effettuare il preload del gioco. In questo modo potrete scaricare tutti i dati necessari ed essere pronti al day one. Qui in Europa i i server apriranno domattina alle 09:00.

Per scaricarlo su PC basta collegarsi al sito ufficiale del gioco e scaricare il launcher, mentre su iOS e Android vi basta collegarvi o all’App Store o al Play Store ed effettuare il download.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, per Android è richiesto come minimo uno Snapdragon 660 o un Kirin 950, mentre se giocate su iOS dovete avere minimo un iPhone 8. Su PC è invece richiesta una CPU i5, 8GB di RAM e una GTX 750 oltre a 40GB di spazio disponibile, mentre per i requisiti raccomandati sono richiesti 16GB di RAM e una GTX 1060.

Al lancio Tarisland partirà con la Season 0, che vedrà disponibili nove classi, ognuna con due specializzazioni e diversi talenti. Saranno presenti svariate classi come BardMagePriestWarriorRangerPaladin e Phantom Necro, e alcune di queste (di preciso Bardo, Mago e Paladino) non saranno gender locked. Inoltre non mancheranno cinque dungeon, otto raid da dieci giocatori e diversi contenuti PvE.

Tarisland sarà free-to-play, con cross-play e cross-progression tra PC e mobile. Ricordiamo che lo scorso novembre il titolo è stato oggetto di pesanti critiche riguardo la rimozione della dicitura “no pay to win” dal sito ufficiale, com’era stato inizialmente pubblicizzato. In ogni caso domani sapremo.

Qui sotto trovate l’ultimo trailer ufficiale di Tarisland. Voi che ne pensate? lo proverete?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
LuisenJohn_aka_NuxSenryuTullio PullioMoicano Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Ho provato la prima beta e devo dire che il gioco non mi è dispiaciuto.
Mi ha spiazzato la gestione, veramente scellerata, che mi ha spinto a cancellarlo dalla lista.
Non lo proverò.

Moicano
Guest
Moicano

Scellerata? Ho provato la release Cinese. Non mi è sembrata malaccia.

Sono in un clan che già pianificano i raid appena arrivati al 40.

Sembra un WoW molto semplificato.

Luisen
Guest
Luisen

Io ho provato la beta global e l’hanno gestita malissimo

Tullio Pullio
Guest
Tullio Pullio

Ma quale gestione scellerata?

Se ti riferisci alla questione p2w lo hanno praticamente rimosso dalla versione global ascoltando le lamentele dei giocatori.

Luisen
Guest
Luisen

No, intendo come è stata gestita la beta: inizialmente dovevano partecipare solo quelli su invito a numero chiuso ma poi sfuttando una falla nel sistema di registrazione del client di gioco sono entrati cani e porci e visto che il server uilizzava la logica del “first come first served” molti che avevano ricevuto l’invito non hanno potuto provarlo e chi invece non aveva ricevuto nulla è entrato sottraendo illegittimamente il posto.
Inoltre il loro discord era organizzato malissimo, pieno di incompetenti dove i dev e i gm si scavalcavano l’un l’altro riportando informazioni false e contradditiore sul gioco, date ed eventi.
Pensa che non si sono messi d’accordo nemmeno quando doveva inziare e finire la beta portando i giocatori nella confusione più totale.
Alla luce di questi fatti e altri che si sono susseguiti durante la beta, io la definisco gestione scellerata.
Niente da ridire sul gioco, che come ho già scritto, non era male.

Senryu
Guest
Senryu

tanto per farvi un’idea di chi sta dietro a Tarisland, guardatevi sto video
https://youtu.be/Hn_TCRCaCjA?si=bLrlHTEB06VIC2iY
Continuano a chiedere di fare video sponsorizzati sul gioco a streamers / youtubers, dove però questi ultimi non possono dare la loro opinione, ma devono seguire il copione dato.
Se non vuoi che qualcuno dica apertamente cosa pensa del tuo gioco, la dice Molto lunga a mio parere.

John_aka_Nux
Guest
John_aka_Nux

Wow, che bello, sicuramente non lo giocherò!
Ma ovviamente siete tutti invitati per una nuova puntata diii:”Mmo disagio”