MMO.it

Throne and Liberty: annunciata l’open beta e il lancio ufficiale

Throne and Liberty: annunciata l’open beta e il lancio ufficiale

Buone notizie per Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal). Dopo mesi di rinvii, silenzi e riorganizzazioni interne, NCsoft e Amazon Games hanno finalmente annunciato le date dell’open beta e della release globale del titolo.

Andiamo per ordine: l’open beta si terrà dal 18 al 23 luglio. Essa non avrà NDA e sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori interessati su PC (via Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con tanto di supporto al cross-play. Al termine del test ci sarà un wipe completo. Per tutti i dettagli sull’open beta potete leggere le FAQ ufficiali.

Dopodiché, Throne and Liberty uscirà ufficialmente il 17 settembre 2024. Il gioco sarà free-to-play e potrà essere scaricato gratis sulle stesse piattaforme dell’open beta, cioè PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il prodotto non sarà tradotto in italiano.

Unisciti alla battaglia e immergiti nell’entusiasmante mondo di THRONE AND LIBERTY, un gioco free-to-play che ruota attorno ai combattimenti tra gilde. Partecipa a battaglie emozionanti contro decine o migliaia di altri giocatori e creature fantastiche in battaglie di gruppo ed enormi assedi ai castelli. La rapidità di pensiero e il processo decisionale attivo sono fondamentali perché ogni scelta che fai nel mondo in continua evoluzione di Solisium ha un peso e plasma direttamente la tua esperienza di gioco.

THRONE AND LIBERTY cattura l’essenza dei classici MMORPG introducendo allo stesso tempo nuovi elementi di gioco, che aggiungono profondità ed emozione ad ogni turno. Scegli il tuo loadout di armi doppie per personalizzare il tuo approccio sul campo di battaglia, oppure trasformati in creature della terra, dell’acqua e del cielo per attraversare il vasto mondo senza cariamenti, o addirittura prendi il controllo temporaneo di un boss sconfitto per cambiare le sorti della battaglia in tuo favore. Preparati per un’avventura indimenticabile in cui dovrai riunire la tua gilda, prepararti per la battaglia e rivendicare il trono.

Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano.

Qui sotto trovate il trailer ufficiale. Voi che ne pensate? Siete in hype per Throne and Liberty?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Subscribe
Notifica di
guest
36 Commenti
più recenti
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
John_aka_Nux

Dai, il fatto che in korea è morto, è proprio una bella notizia, conoscendo i gusti dei nostri colleghi asiatici!
Per ora possiamo giocare a Trimurtacci online!

Asd

Te pareva che un gioco asiatico non sia tradotto in Ita.
Hanno rotto i coglioni

Senryu

in generale per gli sviluppatori l’italiano non è esattamente una delle lingue con priorità massima, ecco ;D
Per dire, pure su ESO se vuoi l’italiano devi mettere una patch fan-made.

StarGate

Avete rotto i coglioni pure voi che vi lamentate ad ogni nuovo MMO. Un minimo di inglese nel 2024 no eh? E pensare che vi farebbe tanto bene…

Ryu

In Corea è già rippato, non so neanche se sta ancora in top 30. Sarà divertente magari le prime due settimane come più o meno ogni start su un mmorpg nuovo, però non vi hypate a caso a comprare pacchetti e pacchettini non è questo l’mmorpg che aspettate.

Anonymous

Chissene dei coreani,in occidente ci sono gusti opposti

Marco

In Corea va fortissimo Lost ark che in occidente e’ morto
Throne and liberty e’ un gioco creato per gli occidentali,i coreani hanno gusti completamente differenti

Senryu

LA in occidente è morto in parte per la malagestione di amazon, per i BOT che infestavano ogni mappa, gli aggiornamenti e classi nuove messi in ordine alla cazzo, percentuali di riuscita degli upgrade dell’equip nerfate per favorire lo shop.
Calcola che molti streamer (occidentali) han preferito tornare a giocare sui server koreani, e questo la dice lunga.
C’è anche da dire che il giocatore medio ormai non ne vuole più sapere di stare Ore ogni giorno dietro ad un gioco.
Sinceramente il gioco mi piaceva anche, aveva meccaniche carine, boss fights interessanti senza dubbio, ma se devo farmare 2 settimane per provare ad aumentare di Un livello un pezzo di equip, con chance dello 0,01%…beh, fuck it.

Ryu

Certo, un gioco ncsoft lanciato in corea fatto per gli occidentali xd, doppio battlepass, ah solo con valuta premium e drop dei raids vendibile in ah. C’è solo da sperare che queste cose che ho elencato le abbiamo cambiate per la nostra versione. Per il resto madonna che copium.

Luisen

Trattandosi dell’unico mmo decente che esce nel 2024 proverò la beta per vedere cosa hanno combinato ma niente hype per me: sarà un normale test nel fine settimana.
Per curiosità sono andato a leggere alcuni commenti nella loro pagina steam e lo stanno massacrando: non ce nè uno positivo.

Miky Samurai77

Ma questi commenti su cosa si basano se il gioco non è ancora uscito? sulla versione coreana?

Filippo

Ci son state anche delle beta e seguendo lo sviluppo fra annunci e altro è abbastanza semplice capire cosa sta per uscire senza dover aspettare settembre

Luisen

Sulla closed beta che si è svolta dal 10 al 17 Aprile, due mesi fa.

Barese97

Mi sarei aspettato quest’estate l’uscita ufficiale, il silenzio in tutto questo tempo ha preoccupato un po’, l’ultima news risale al giorno della chiusura della closed-beta.
Sono curioso di sapere cosa hanno cambiato in questo lasso di tempo, hanno ancora 3 mesi di lavoro.

StarGate

Beh, 17 settembre è ancora estate, quindi da questo punto di vista tecnicamente sono in orario con quanto detto

Barese97

Meteorologicamente finisce il 31 agosto l’estate e l’autunno inizia il 1° di settembre, mi affido più agli esperti meteorologici.
Comunque non hanno mai detto che il lancio ufficiale avveniva in estate.

StarGate

Scusa ma cosa c’entra il meteo? Qui si sta parlando di videogiochi e bilanci trimestrali, mica di previsioni del tempo 😂😂

Barese97

Non voglio essere pignolo, ma l’esperto meteorologico, oltre a studiare i processi atmosferici (il meteo come dici tu), studia anche i processi climatici, osservando ad esempio come il riscaldamento globale stia influenzando la durata e l’intensità delle stagioni estive.
In poche parole gli esperti dicono che l’estate finisce il 31 di agosto, ergo il gioco uscirà dopo l’estate.

StarGate

Lol, hai dei seri problemi se veramente ti arrampichi così tanto sugli specchi soltanto per dimostrare che hai ragione su una cosa che, tra l’altro, non c’entra assolutamente niente con i videogiochi nè con Throne and Liberty.
Ah, e comunque basta cercare su Google “quando finisce l’estate 2024?”. Risposta: “domenica 22 settembre”. Sipario.

Luisen

La scienza dice che l’alternarsi delle stagioni è dovuto alla combinazione di due fattori: il moto di rivoluzione della Terra intorno al Sole e l’inclinazione dell’asse terrestre sul piano dell’orbita, quindi gli “esperti meteorologi” che citi tu sono dei cialtroni.
L’estate 2024 finisce il 22 Settembre e non il 31 Agosto.

rtx4090

hahah qua siamo alla follia pura