Buone notizie per Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal). Dopo mesi di rinvii, silenzi e riorganizzazioni interne, NCsoft e Amazon Games hanno finalmente annunciato le date dell’open beta e della release globale del titolo.
Andiamo per ordine: l’open beta si terrà dal 18 al 23 luglio. Essa non avrà NDA e sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori interessati su PC (via Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con tanto di supporto al cross-play. Al termine del test ci sarà un wipe completo. Per tutti i dettagli sull’open beta potete leggere le FAQ ufficiali.
Dopodiché, Throne and Liberty uscirà ufficialmente il 17 settembre 2024. Il gioco sarà free-to-play e potrà essere scaricato gratis sulle stesse piattaforme dell’open beta, cioè PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il prodotto non sarà tradotto in italiano.
Claim the throne, and shape the future of Solisium.
THRONE AND LIBERTY arrives September 17 on PC, PlayStation 5, and Xbox Series X|S.
Open Beta Test starts July 18. More details coming soon! pic.twitter.com/eqTJtZ2cfO
— THRONE AND LIBERTY (@playtlgame) June 18, 2024
Unisciti alla battaglia e immergiti nell’entusiasmante mondo di THRONE AND LIBERTY, un gioco free-to-play che ruota attorno ai combattimenti tra gilde. Partecipa a battaglie emozionanti contro decine o migliaia di altri giocatori e creature fantastiche in battaglie di gruppo ed enormi assedi ai castelli. La rapidità di pensiero e il processo decisionale attivo sono fondamentali perché ogni scelta che fai nel mondo in continua evoluzione di Solisium ha un peso e plasma direttamente la tua esperienza di gioco.
THRONE AND LIBERTY cattura l’essenza dei classici MMORPG introducendo allo stesso tempo nuovi elementi di gioco, che aggiungono profondità ed emozione ad ogni turno. Scegli il tuo loadout di armi doppie per personalizzare il tuo approccio sul campo di battaglia, oppure trasformati in creature della terra, dell’acqua e del cielo per attraversare il vasto mondo senza cariamenti, o addirittura prendi il controllo temporaneo di un boss sconfitto per cambiare le sorti della battaglia in tuo favore. Preparati per un’avventura indimenticabile in cui dovrai riunire la tua gilda, prepararti per la battaglia e rivendicare il trono.
Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook italiano.
Qui sotto trovate il trailer ufficiale. Voi che ne pensate? Siete in hype per Throne and Liberty?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Trattandosi dell’unico mmo decente che esce nel 2024 proverò la beta per vedere cosa hanno combinato ma niente hype per me: sarà un normale test nel fine settimana.
Per curiosità sono andato a leggere alcuni commenti nella loro pagina steam e lo stanno massacrando: non ce nè uno positivo.
Ma questi commenti su cosa si basano se il gioco non è ancora uscito? sulla versione coreana?
Ci son state anche delle beta e seguendo lo sviluppo fra annunci e altro è abbastanza semplice capire cosa sta per uscire senza dover aspettare settembre
Sulla closed beta che si è svolta dal 10 al 17 Aprile, due mesi fa.
novità rispetto alla versione coreana? si sa qualcosa?
No, al momento non si sa ancora nulla.
era ora ottimo voglio provarlo
Sto sito mi fa piegare, 8 persone al momento che danno – ad uno che dice che vuole provare un gioco f2p per farsi una opinione personale invece che basarsi sul sentito dire.
Ma ci fate o ci siete?
I meno li diamo perchè sto “elemento”, ha già scritto come “namless” (che probabilmente voleva essere NAMELESS, ma manco sa scrivere in italiano, figurarsi in inglese), più in giù ha pure scritto come “rtx4090”, e tra un po’ commenta pure come CMA, ecc ecc, perchè si crede una volpe proprio.
Discutete l’argomento, non la persona :)
da notare che stai a difendere un pirla che ti ha pure messo 12 -, sia a te che a me, assieme ai suoi + 20.
Ma veramente secondo te me ne frega qualcosa di quanti like o dislike ricevo? :)
Solo per precisare non ti ho messo io i meno ..mi stavi difendendo per 1 volta sarebbe folle .ciao ma che problemi si fanno poi va be .sei stato imparziale e corretto non vedo perché fare una cosa simile non arrivo a questi livelli di follia mi spiace .si stanno avvelenando le menti da solo qua ,ma poi nascondersi dove se volete basta scrivere cristian matrix su google e trovate indirizzo dell’ mio studio e almeno 80 pagine su di me siccome vendo su 60 portali compresso amazzon e i tunes sono la persona più rintracciabile della terra nessun segreto di stato ..provate a scrivere CRISTIAN MATRIX su Google e vedrete chi sono .ciao matti. Mi trovate allo Space di ricino per gli eventi se volete freddarmi ahhahaha
Ahahahaha
.se volevo nascondemi non continuavo scrivere e a mettere il mio canale you tube nella firma si sono io CMA CMATRIXva bene?? sei felice ? e che ho tipo 10 dispositivi tra pc e i pad e altri pc oin ufficio e ci sono nomi diversi in base a dove sono a scrivere a cosa serve nascondersi e poi perchè dovrei?
Certo, e ti sei pure messo 20 like da solo, il “volpone”.
Fai solo ridere.
e @Plinious, se non vuoi che la gente si insulti, dovreste solo evitare di dare la possibilità a certi elementi di scrivere con 10 alias diversi, spesso per incalzare i suoi stessi commenti precedenti, credendosi furbi tra l’altro, per poi fare sempre la figura degli emerito ignorante ad ogni commento.
Verrò bannato per questo? Pazienza, ho scritto solo la verità, visto che la cosa è andata oltre il ridicolo con cmatrix, e dai voti è palese che la cosa non da fastidio solo a me, a parte quei 20+ che son magicamente spuntati da un momento all’altro, ma non se li è messi da solo eh, nono.
L’unico che continua a dare e ricevere insulti è lui, facci caso.
No nessun ban, tranquillo. Daremo una stretta ai commenti, comunque occhio a dare per scontato “ah l’utente X è sicuramente anche l’utente Y e quell’altro utente Z” perché non sempre è così. A volte (ripeto a volte) ci sono semplicemente delle persone che tendono a scrivere in maniera simile.
Poi sicuramente qualche caso di utente doppio c’è stato eh, ma anche lì, non lo vedo come tutto ‘sto gran dramma.
Lo ribadisco ancora una volta perché vedo che il messaggio continua a non passare: concentratevi SULL’ARGOMENTO, non sulla persona che scrive il messaggio. Per quanto mi riguarda i messaggi sopra può averli scritti anche la zia Pina. Non cambia.
Mi sarei aspettato quest’estate l’uscita ufficiale, il silenzio in tutto questo tempo ha preoccupato un po’, l’ultima news risale al giorno della chiusura della closed-beta.
Sono curioso di sapere cosa hanno cambiato in questo lasso di tempo, hanno ancora 3 mesi di lavoro.
Beh, 17 settembre è ancora estate, quindi da questo punto di vista tecnicamente sono in orario con quanto detto
Meteorologicamente finisce il 31 agosto l’estate e l’autunno inizia il 1° di settembre, mi affido più agli esperti meteorologici.
Comunque non hanno mai detto che il lancio ufficiale avveniva in estate.
Scusa ma cosa c’entra il meteo? Qui si sta parlando di videogiochi e bilanci trimestrali, mica di previsioni del tempo 😂😂
Non voglio essere pignolo, ma l’esperto meteorologico, oltre a studiare i processi atmosferici (il meteo come dici tu), studia anche i processi climatici, osservando ad esempio come il riscaldamento globale stia influenzando la durata e l’intensità delle stagioni estive.
In poche parole gli esperti dicono che l’estate finisce il 31 di agosto, ergo il gioco uscirà dopo l’estate.
Lol, hai dei seri problemi se veramente ti arrampichi così tanto sugli specchi soltanto per dimostrare che hai ragione su una cosa che, tra l’altro, non c’entra assolutamente niente con i videogiochi nè con Throne and Liberty.
Ah, e comunque basta cercare su Google “quando finisce l’estate 2024?”. Risposta: “domenica 22 settembre”. Sipario.
La scienza dice che l’alternarsi delle stagioni è dovuto alla combinazione di due fattori: il moto di rivoluzione della Terra intorno al Sole e l’inclinazione dell’asse terrestre sul piano dell’orbita, quindi gli “esperti meteorologi” che citi tu sono dei cialtroni.
L’estate 2024 finisce il 22 Settembre e non il 31 Agosto.
hahah qua siamo alla follia pura
Te pareva che un gioco asiatico non sia tradotto in Ita.
Hanno rotto i coglioni
Gli MMO coreani non sono mai tradotti in italiano purtroppo, ormai ci abbiamo fatto il callo
in generale per gli sviluppatori l’italiano non è esattamente una delle lingue con priorità massima, ecco ;D
Per dire, pure su ESO se vuoi l’italiano devi mettere una patch fan-made.
Avete rotto i coglioni pure voi che vi lamentate ad ogni nuovo MMO. Un minimo di inglese nel 2024 no eh? E pensare che vi farebbe tanto bene…