MMO.it

Paradox ha cancellato Life by You, il nuovo gioco in stile The Sims

Paradox ha cancellato Life by You, il nuovo gioco in stile The Sims

Brutte notizie. Paradox Interactive, tramite un comunicato pubblicato all’interno del sito ufficiale, ha comunicato la cancellazione di Life by You, il nuovo simulatore di vita in sviluppo presso Paradox Tectonic che si sarebbe dovuto andare a porre come competitor di The Sims.

Il gioco sarebbe dovuto uscire in early access su Steam proprio in queste settimane. La cancellazione è attribuita al fatto che il titolo, anche dopo tre posticipi, non avrebbe rispettato le aspettative del publisher. Oltre a cancellare il gioco, il publisher svedese ha anche chiuso lo studio che se ne stava occupando.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale a firma di Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive:

Paradox Interactive ha deciso oggi di annullare l’uscita del gioco Life by You. Ciò significa che il secondo trimestre del 2024 sarà influenzato negativamente da 208 milioni di corone svedesi derivanti dalla svalutazione dei costi di sviluppo capitalizzati totali del gioco.

Per molto tempo abbiamo riposto speranze in Life by You e nel potenziale che vedevamo in esso, ma ora è chiaro che il gioco non sarà in grado di soddisfare le nostre aspettative. Una versione di cui possiamo accontentarci è troppo lontana e quindi stiamo prendendo la difficile decisione di annullarne l’uscita. Andando avanti, dovremmo raggiungere un livello molto più alto ed è ovvio che abbiamo del lavoro davanti a noi.

Abbiamo ottenuto risultati mediocri nelle ultime versioni. Anche se ora iniziamo i nuovi progetti in modo diverso, è chiaro che dobbiamo apportare ulteriori modifiche affinché la qualità sia più costante e le promesse che facciamo ai nostri giocatori siano mantenute. Dobbiamo valutare come gestiamo i progetti e come ci organizziamo, perché vogliamo e dobbiamo migliorare. Abbiamo una posizione finanziaria molto solida e un forte portfolio di giochi principali, che ci mantiene fiduciosi sul nostro futuro.

La cancellazione di Life by You segna l’ultimo capitolo di quello che è stato, per stessa ammissione di Paradox, un periodo difficile durato anni e che ha influenzato i loro ultimi giochi e il loro intero processo di sviluppo. Cities Skylines 2 ha avuto un lancio disastroso e Paradox sta ancora cercando di risolvere tutti i problemi del gioco a otto mesi dal lancio.

Anche Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sta attraversando uno sviluppo alquanto tribolato e c’è stato un cambio di team di sviluppo in corsa, ora affidato a The Cinese Room, sviluppatori britannici noti per Everybody’s Gone to the Rapture, Dear Esther e altri titoli. Teoricamente l’uscita è prevista entro fine anno, anche se si sa ancora molto poco.

Voi che ne pensate di questa situazione?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniKymn Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Kymn
Guest
Kymn

che delusione immensa paradox…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Già, ultimamente male male