AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, bentornati! Dopo quella che è stata una settimana di fuoco e fiamme, finalmente stasera, lunedì 17 giugno, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento per discutere delle ultime novità massive insieme al buon Asczor e alla nostra community.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Il tema principe del Salottino di stasera è ovviamente legato ai tantissimi annunci arrivati in questi giorni. Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione:
- Pax Dei: manca ormai pochissimo all’inizio della fase di early access su Steam, prevista per domani, martedì 18 giugno. Che cosa possiamo aspettarci dal nuovo MMORPG social sandbox in Unreal Engine 5?
- Tarisland: non dimentichiamo anche che questo venerdì esce ufficialmente il nuovo discusso MMORPG multipiattaforma (PC e mobile) di Tencent ispirato a World of Warcraft.
- Amazon Games: da una parte il silenzio assordante e preoccupante su Throne and Liberty, dall’altra l’annuncio della nuova versione New World: Aeternum, che non è stata acccolta bene dalla community. Il gioco ha subito un review bombing che in poche ore ha portato migliaia di valutazioni negative da parte degli utenti su Steam, con la media delle recensioni che è scesa a “Estremamente negativa”. Amazon ha cercato di fare chiarezza, ma senza grandi risultati. Che cosa sta succedendo? È la fine per New World?
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.