Square Enix ha pubblicato il trailer di lancio di Dawntrail, la nuova espansione di Final Fantasy XIV che porterà il noto MMORPG alla versione 7.0.
La software house nipponica si è voluta muovere in anticipo, sebbene manchino ancora due settimane all’uscita dell’espansione. Dawntrail infatti uscirà ufficialmente il 2 luglio, ma sarà preceduto da una fase di accesso anticipato che inizierà già il 28 giugno.
Dawntrail aggiungerà il nuovo continente di Tural, un nuovo hub dei giocatori, nuovi alleati, un nuovo “contenuto casual” chiamato Cosmic Exploration (grazie al quale i giocatori viaggeranno su pianeti differenti e lavoreranno insieme per creare e costruire cose diverse), contenuti hardcore sotto forma di un nuovo Ultimate Raid a tema Eden, un altro Deep Dungeon, Variant Dungeon, nuove missioni di Hildibrand, diversi contenuti PvP e sfide del Gold Saucer. Inoltre arriveranno due nuovi job, o classi: il Pictomancer e il Viper.
In aggiunta dall’11 giugno è attivo un nuovo Data Center europeo contenente quattro nuovi mondi, chiamati Innocence, Pixie, Titania e Tycoon. In questo modo Square Enix spera di mitigare la congestione che potrebbe verificarsi con il lancio di Dawntrail, cercando di evitare gli enormi problemi di Endwalker. Infine, se siete interessati segnaliamo la possibilità di scaricare e provare il benchmark della nuova espansione.
Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam o sito ufficiale. Infine il titolo è incluso nel nostro catalogo dei Migliori MMO.
Qui sotto trovate il trailer di lancio dell’espansione in inglese. Voi che ne pensate? Prenderete Dawntrail al lancio?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
L’unica pecca di questo MMORPG è il lato PvP ed è un vero peccato, eppure non hanno problemi di introiti.
Se si focalizzassero anche nel lato PvP come in altri MMORPG ad esempio WoW sarebbe insuperabile.
Capisco che vogliono puntare solo sulla storia, ma non attireranno nuovi giocatori anche di nuova generazione solo migliorando l’imparto grafico, cosa che è molto importante, ma comunque il lato PvP a oggi è richiesto, sicuramente non dalla community affezionata a FFXIV, ma dal resto dei giocatori che non giocano a FFXIV proprio per la mancanza del PvP.