MMO.it

The Division 2: inizia l’Anno 6, weekend gratuito e nuovi contenuti

The Division 2: inizia l’Anno 6, weekend gratuito e nuovi contenuti

Ubisoft ha annunciato un nuovo capitolo per Tom Clancy’s The Division 2 con l’inizio della Stagione 1 dell’Anno 6, denominata Primo Rinnegato (First Rogue), che è iniziata l’11 giugno. Per i pochissimi che ancora non conoscono questo titolo, vi consigliamo di leggere i nostri precedenti articoli sull’MMO looter shooter di Ubisoft.

Questo aggiornamento ha portato una ventata di novità al gioco, introducendo una trama inedita che ha visto gli Agenti della Divisione impegnati nella caccia all’Agente Kelso e nell’indagine sulle motivazioni di Aaron Keener.

La narrativa della Stagione 1 offre ai giocatori una nuova serie di missioni che si snodano attraverso un’avvincente caccia all’uomo. Gli Agenti della Divisione si trovano di fronte a nuove sfide e a un mistero da risolvere, con una trama che approfondisce ulteriormente l’universo di The Division 2.

Una delle aggiunte più significative è stata l’introduzione di nuovi progressi endgame e stagionali. Ubisoft ha reso accessibile a tutti i giocatori il livello massimo, precedentemente riservato a chi possedeva l’espansione Warlords of New York.

 

 

Con la Stagione 2 dell’Anno 6, invece, verrà introdotto un nuovo sistema di progressione endgame chiamato Stagioni 2.0. Questo sistema permetterà ai giocatori di creare e utilizzare personaggi specifici per ogni stagione, incoraggiando la sperimentazione di diverse build. I personaggi stagionali inizieranno al livello 1 e potranno avanzare fino al livello 40 partecipando a varie attività e missioni. Alla fine di ogni stagione, i progressi e i premi dei personaggi stagionali si trasferiranno ai personaggi principali dei giocatori. Si tratta di una dinamica non dissimile da quella di action RPG come Diablo 4 e Path of Exile.

Tuttavia, la community di The Division 2 ha espresso forti riserve riguardo alla necessità di creare personaggi stagionali. Molti utenti si sono lamentati nei commenti a un post di Ubisoft su X/Twitter.

Tra le altre novità vi è l’introduzione delle Missioni Climax in una nuova difficoltà chiamata Master. Queste missioni, progettate per gruppi di quattro giocatori, hanno offerto conclusioni e ricompense inedite, alzando ulteriormente l’asticella della sfida e della cooperazione necessaria per superarle.

Tra la Stagione 2 e la Stagione 3, poi, è previsto un nuovo DLC ambientato a Brooklyn, in arrivo all’inizio del 2025. Questo contenuto offrirà una storia completamente inedita e promette di espandere ulteriormente l’universo di The Division 2.

Per attirare nuovi giocatori e dare loro un assaggio del mondo di gioco, inoltre, Ubisoft ha annunciato un nuovo weekend gratuito, che è già iniziato e durerà fino a lunedì 17 giugno. Un’opportunità perfetta per chiunque volesse immergersi in questo ricco universo post-apocalittico e sperimentare di persona le nuove aggiunte dell’Anno 6.

Ricordiamo che The Division 2 è approdato su Steam lo scorso gennaio. Il prodotto è disponibile sullo store di Valve a 9,99€, scontato del 75% fino al 20 giugno. Infine a 14,99€ c’è l’edizione che include anche l’espansione Warlords of New York. La media delle recensioni degli utenti su Steam è “Perlopiù positiva“, col 74% di valutazioni positive.

Voi giocate ancora a The Division 2? E che ne pensate del nuovo sistema di Stagioni?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

3
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
GamesQuitterAlessandro Del BiancoGamesQuitter Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

Io quando ho saputo che volevano mettere i pg stagionali sono corso a insultarli su X ma si sono ammattiti tutti, l’unica cosa positiva di td2 erano le missioni stagionali fattibili con i main pg, ma non scherziamo, comunque se c’è stato un dietro front sono solo contento.