Dopo la presentazione della scorsa settimana, ArenaNet ha mostrato altre skill delle lance che arriveranno su Guild Wars 2 grazie all’espansione Janthir Wilds, in uscita il prossimo 20 agosto. Anche questa volta sono tre le classi mostrate, con tanto di descrizione e peculiarità delle meccaniche associate.
Il Thief potrà usare la lancia come arma da mischia ibrida, con build impostate sia sul danno diretto sia su quello condition. Le sue meccaniche prendono spunto da quelle dell’assassino di Guild Wars Factions: alcune skill hanno tre stati diversi che, per impostazione predefinita, partiranno da attacchi principali. Colpire un nemico con uno degli attacchi principali farà passare entrambi gli slot allo stato successivo, chiamato attacchi follow-up. In modo simile, colpire un nemico con gli attacchi successivi li porterà allo stato di attacchi finali.
Dopo aver usato quelli finali, entrambi gli slot abilità torneranno allo stato iniziale, pronti per ricominciare la catena. Le skill applicano i malus tipici della classe come veleno, bleeding, vulnerabilità e immobilize.
Lo stile di combattimento con la lancia dell’Engineer è orientato al corpo a corpo con danni ibridi. L’abilità principale si chiama Conduit Surge e applica un focus che si caricherà per gli attacchi successivi. Ogni altro attacco con la lancia applicherà un effetto bonus e manterrà l’effetto sul nemico. Se un nemico viene sconfitto mentre ha il focus, il Conduit Surge seguirà il prossimo bersaglio.
Anche le altre abilità avranno a che fare con il rilascio dell’energia, come un parafulmine sulle spalle che colpirà il nemico con una scarica o un salto in un’area mirata che sferra un massiccio attacco EMP, infliggendo ai nemici danno continuo.
Le abilità della lancia del Warrior sono ispirate alle antiche tecniche delle Lance del Sole di Guild Wars Nightfall e sono in grado di colpire più avversari a distanza. L’attacco automatico chiamato Mighty Throw scaglia la lancia contro un singolo nemico, frantumandola all’impatto e colpendo coi frammenti i nemici attorno al bersaglio. La vicinanza al target è importante, poiché più è vicino al guerriero, più frammenti vengono creati.
Maiming Spear è un attacco ad area a distanza con cui su farà volare la lancia in aria, infliggendo danni iniziali e paralizzando i nemici nell’area sottostante. Per dare mobilità e respiro al combat si potrà eseguire una manovra evasiva prima di inviare una raffica di vento in avanti per respingere i nemici. Sarà presente anche un colpo a raffica che consente al guerriero di saltare in aria, schivando gli attacchi mentre scaglia la lancia verso il basso, infliggendo danni per quanta adrenalina viene spesa nell’attacco.
Mentre si attende la presentazione delle abilità della lancia delle ultime tre classi di Guild Wars 2 vi ricordiamo che, durante un livestream su Twitch che si terrà il 21 giugno, ArenaNet descriverà approfonditamente tutte le nuove skill. Inoltre dal 27 al 30 giugno si potrà testare questa nuova aggiunta in una beta aperta a tutti.
Infine non dimenticate che fino al 25 giugno è attivo il Dragon Bash Festival con le sue consuete attività. Di seguito potete vedere il video che mostra le nuove abilità delle classi Thief, Engineer e Warrior. Voi che ne pensate? Tornerete su Guild Wars 2 con l’uscita di Janthir Wilds?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta