MMO.it

Wayfinder: è live l’update Echoes

Wayfinder: è live l’update Echoes

Wayfinder, il titolo di Airship Syndicate, ha cambiato ufficialmente forma con l’update Echoes, ora disponibile. Il gioco si è trasformato in un single player buy-to-play.

Ricordiamo che Wayfinder viene da un periodo alquanto complesso dopo che lo scorso novembre Digital Extremes, società di proprietà di Tencent, avrebbe licenziato “almeno 20 persone” dei team esterni, e cioè proprio Airship Syndicate, lasciandogli interamente la gestione dell’MMO. La software house non si è persa d’animo e a fine 2023 ha annunciato una serie di novità in arrivo nel corso del 2024.

Con Echoes sono stati rimossi tutti i requisiti online, cosa che va a trasformare il titolo in un single player con modalità cooperativa per tre giocatori. Cambia anche il sistema di salvataggio, che diventa locale, e si andrà così a perdere il cross-save.

Inoltre Wayfinder è passato dall’essere free-to-play con microtransazioni a buy-to-play. Sono state eliminate tutte le microtransazioni e gli acquisti in-game. Gli acquirenti del pacchetto Founder hanno accesso a tutti gli oggetti esclusivi inclusi in ogni pacchetto, che sono stati rimossi dalla vendita.

Wayfinder è così disponibile su Steam al prezzo di 22,05€, scontato del 10% fino al 25 giugno. Il gioco uscirà poi in estate su PlayStation 5 (la versione PlayStation 4 è stata cancellata) e in autunno su Xbox Series X/S.

Segnaliamo che Wayfinder è tradotto in italiano nei sottotitoli e nell’interfaccia. Qui sotto trovate il trailer di lancio di Echoes e il filmato dedicato al nuovo personaggio Grendel. Voi che ne pensate di questi cambiamenti?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar