Ieri sera si è tenuto l’Ubisoft Forward, evento in cui la società francese è tornata a mostrare i suoi titoli principali. Qui di seguito vi parleremo di quelli che, secondo noi, sono stati gli annunci più importanti e interessanti dello show.
La conferenza si è aperta con un nuovo video dedicato a Star Wars Outlaws, action adventure open world ambientato a cavallo tra Episodio V ed Episodio VI di Star Wars e sviluppato usando lo Snowdrop Engine da Massive Entertainment (il team Ubisoft già responsabile di The Division, The Division 2 e Avatar: Frontiers of Pandora).
Il titolo uscirà ufficialmente il 30 agosto 2024 e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Ubisoft Store ed Epic Games Store. Nel nuovo trailer sono state mostrate le abilità della protagonista Kay Vess, i viaggi tra i pianeti, i combattimenti tra astronavi e Tatooine con la sua città Mos Eisley.
Altro titolo molto interessante che è stato annunciato con un teaser trailer è Anno 117: Pax Romana, nuovo capitolo della saga di gestionali partita nel 1998 con Anno 1602. Come è evidente dal titolo, il titolo è ambientato nell’anno 117 d.C. e impersoneremo un governatore romano delle province dell’Impero. Dovremo quindi costruire, commerciare ed espanderci.
Il gioco uscirà su PC e console nel 2025. Al momento non è stato mostrato alcun video gameplay.
Si è passati poi ad Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della serie annunciato a maggio. Le vicende del gioco iniziano nel 1579, durante il Periodo Sengoku. Il titolo avrà due protagonisti, il samurai di origine africana Yasuke e la shinobi Naoe. Il primo è ispirato a una figura storica realmente esistita, mentre Naoe è un personaggio immaginario, una giovane ragazza che proviene dalla provincia di Iga. Durante la storia sarà possibile interagire con personaggi come Oda Nobunaga e non solo.
I due protagonisti saranno molto diversi a livello di gameplay: Yasuke è un samurai dotato di grande forza, quindi sarà più adatto ai combattimenti all’arma bianca, mentre Naoe è una shinobi rapida e silenziosa, che potrà muoversi nell’ombra in stealth e utilizzare una versione speciale della Lama Celata, l’iconica arma degli Assassini.
A livello tecnico il gioco sarà un vero open world e verrà mosso da una versione aggiornata dell’Anvil Next, l’engine proprietario di Ubisoft. A differenza di Assassin’s Creed Mirage, questo sarà il primo prodotto del franchise ad abbandonare le console di vecchia generazione, cioè PlayStation 4 e Xbox One.
La presentazione dell’Ubisoft Forward si è concentrata sui due personaggi così come sul mondo di gioco. Sarà presente un ciclo di stagioni che influenzerà il mondo che ci circonda. È stato pubblicato anche un lungo video gameplay, che potete trovare poco sotto.
Infine, con un brevissimo filmato, Ubisoft ha comunicato che il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è ancora vivo e vegeto, ma ci sarà ancora bisogno di attendere per l’uscita, ora fissata per il 2026. Il gioco, nel maggio del 2022, ha cambiato team di sviluppo passando dagli studi di Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai direttamente a Ubisoft Montreal, che ha fatto ripartire da zero con lo sviluppo.
Che cosa ne pensate di questo evento di Ubisoft? Vi è piaciuto?
Lascia una risposta