Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, il prossimo titolo della serie Dragon Age, una volta conosciuto come Dragon Age: Dreadwolf, ha ufficialmente cambiato nome in Dragon Age: The Veilguard. Già durante l’Xbox Games Showcase di domenica 9 giugno, era stato pubblicato un primo trailer del nuovo action RPG sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts.
Ma come promesso oggi pomeriggio, alle ore 17:00, la software house canadese ha mostrato il primo video gameplay. Il filmato, che trovate in fondo all’articolo, dura 20 minuti e ci permette di dare una prima occhiata allo stile, all’impostazione e alle meccaniche del gioco.
È quindi possibile vedere l’ambientazione dark fantasy, le basi del combat system, le abilità del protagonista, la gestione dei companion membri del nostro party. Come recita la descrizione del video:
Questa audace ed eroica avventura vuole offrire tutto ciò che è Dragon Age: storia avvincente, terre fantastiche, fidati compagni e un mondo dove tu fai davvero la differenza. È ora di diventare la guida in cui gli altri credono. Scegli tra razze e classi di combattimento diverse, personalizza il tuo aspetto, determina i trascorsi del tuo personaggio e inizia il tuo viaggio nei panni di Rook. Diventa ciò che vuoi e gioca come vuoi mentre partecipi alla lotta e guidi la tua squadra di sette compagni, ognuno con una propria ricca storia.
BioWare ha già confermato che Dragon Age: The Veilguard sarà un RPG single player a tutti gli effetti, quindi non si tratta di un Game as a Service always online.
Per la cronaca, tuttavia, dobbiamo segnalare che al momento il pubblico non sembra star apprezzando particolarmente il nuovo corso della serie: nel momento in cui scriviamo, infatti, il reveal trailer conta oltre 210mila dislike. Un risultato sicuramente deludente, dopo tutti questi anni di attesa (di Dragon Age 4 se ne parla dal lontano 2018).
In ogni caso Dragon Age: The Veilguard uscirà questo autunno su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam ed Epic Games Store. Il titolo sarà tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli.
Qui sotto trovate entrambi i filmati. Voi che ne pensate? Vi convince questo nuovo capitolo della saga?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
E te credo che ha tutti quei dislike, non ha Nulla di Dragon Age, l’hanno stravolto completmaente, è diventato un tipico action rpg, non puoi manco usare altri personaggi del gruppo da quello che ho capito, ma solo dargli dei “comandi base”.
Se ho capito bene guardando il video, si può fermare il combattimento (secondo me era meglio rallentarlo + che freezarlo) e dare ordini ai tuoi compagni ma puoi anche decidere di farli andare per conto loro.
Non so se lho notato solo io ma mi pare la visuale della camera è talmente ristretta che non si vede quasi nulla, già gli spazi sembrano stretti per conto loro, poi ci mettono anche la telecamera nella posizione sbagliata…
Si nota in particolare contro il boss (minuto 12 del secondo video) non si vede ne dove sono i compagni ne si vede la roba che lancia il boss.
Secondo me è fatto davvero male, un combat del genere dovrebbe avere visuale molto più a vasto raggio per goderselo al meglio.
Tralasciando la polemica sul francise, nel complesso questi video mi sembrano abbastanza deludenti.
BIOWARE come UBISOFT crisi mistica creativa…addio avete fatto la storia ,ma adesso è ora di cambiare mestiere
il primo trailer era un grande no. Questo mi è piaciuto parecchio. Evoluzione diretta del 2, nel bene e nel male.
ma che evoluzione? Questi han fatto un gioco a caso e ci hanno infilato dentro i personaggi di Dragon Age. non ha proprio niente degli altri DA.
Altra cosa: qualcuno qua ha giocato Hogwarts Legacy? Solo a me l’audio dei combat ricordava tantissimo, anche troppo, quello di HL?
Sì è vero, ricorda tantissimo Hogwarts Legacy 😁 solo che quello era un RPG casual ambientato nell’universo di Harry Potter e ci stava. Questo invece dovrebbe essere un Dragon Age…
Boh, gia la Square Enix c’ha provato, stravolgendo FFXVI con l’action combat, e gli è andata piuttosto male direi, cosa fa pensare a Bioware che qua sarà diverso?