Dalla Summer Game Fest di Geoff Keighley arrivano importanti novità anche su The First Descendant, il nuovo looter shooter di Nexon, già autori di Vindictus, MapleStory e altri titoli, di cui si era tenuto un ultimo test tecnico lo scorso maggio.
La compagnia coreana ha infatti annunciato che The First Descendant uscirà ufficialmente il 2 luglio 2024. Il prodotto arriverà in contemporanea su PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam. Inoltre saranno attivi sia il cross-play (per giocare con utenti di altre piattaforme) che la cross-progression (per usare lo stesso account su qualsiasi dispositivo.).
Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno sparatutto in terza persona sci-fi e free-to-play sviluppato con l’Unreal Engine 5 in cui ogni personaggio potrà essere equipaggiato con tre armi da fuoco, quattro accessori e varie armi secondarie, oltre a oggetti che miglioreranno le statistiche del personaggio, o delle sue armi, o che conferiranno nuove abilità.
In The First Descendant i giocatori potranno affrontare missioni insieme ad altre tre persone, per un massimo di quattro giocatori per party. Infine segnaliamo che il titolo sarà tradotto in italiano a livello di interfaccia e sottotitoli. Una buona notizia per tutti i giocatori nostrani.
Potete trovare maggiori dettagli sul sito ufficiale, mentre qui sotto trovate il nuovo trailer di The First Descendant. Voi che ne pensate? Lo proverete?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Trailer stratosferico (ma quella che si tuffa che c’entra? vabbe’ giusto per fare scena :D ) ma si vede un po’ di gameplay di questo gioco da qualche parte? non ne vedo ed esce tra un mese.
quindi pvp 4vs4 questo è il gioco? si può giocare anche in singolo? non c’è una campagna o qualcosa del genere?
Un Gatcha hero shooting, giuro non ne vedo il senso, come non vedo il senso di fare giochi con un minimo di gdr e non lasciare spazio a scelta classe e personalizzazione del pg.
Sta di fatto che dall’alto dei miei 25 anni di gaming i giochi koreanni ho capito che fanno schifo tutti, gender lock, gatcha la scelta del pay to win etc etc è proprio un modo di fare e oensare giochi differente da noi occidentali.
Sei sicuro che sia un gacha? Non l’ho letta da nessuna parte questa cosa.
Un sistema a hero premade, senza alberi talento dove per sbloccare altre classi devi sbloccare nuovi eroi e sopratutto sono già pronte le skin coniglietto e orsacchiotto.
quello non è gacha…
Gacha son i giochi tipo genshin impact, che hanno un sistema che sostanzialmente funziona come le macchinette dove metti la moneta e ti da la tipica sfera capsulone con dentro la sorpresina, ma tu non sai cosa c’è dentro, è random; i giochi funzionano allo stesso modo, tu fai dei “pull” su dei banner è se ti va di culo, ti esce il personaggio / arma, whatever che speri, oppure un altro.
Sinceramente davo per scontato fosse tipo Warframe, dove farmi e prendi il personaggio X, ma da Nexon non saprei bene cosa aspettarmi, quindi…
Non c’è più il sistema di Gacha nel gioco, dovete leggere le news dei DEV così rimanete informati.
Questa è la news del DEV:
Dev chat #4
– Paint System changed, no more RNG gacha
– Battle pass changed; Battle Coins will be removed and you will get rewards as you level it up
– Inventory Base capacity increases
– Optimization Improved
– Easy Anti cheat is gonna be added
– Changes coming to increase the frames per seconds during Cinemas which were locked at 30fps
Il punto è che le basi sono costruite sul sistema gatcha, modifica quanto vuoi ma il sistema a eroi preconfezionati da sbloccare rimane, e a parte le skin non puoi personalizzare nulla.
hai fatto un po’ di confusione, quello non è un sistema gatcha.
Non sai come funziona mi dispiace, non hai mai giocato a Warframe.
I personaggi e le armi sono craftabili.
Infatti non gioco a warframe per lo stesso motivo, se mi fai meccaniche rpg voglio creare il mio eroe non voglio niente di preconfezionato che serve solo a vendere le skin e basta.
Ti sei perso la parte del gioco che sarà Free-to-play, in qualche modo dovranno pur guadagnare.
Vendi armi e armature estetiche? Cosi come fanno praticamente tutti? Non fai eroi preconfezionati in un looter shooter o gdr che sia.
Comunque vedremo il successone che avrà
Gacha significa avere lootbox in game, ogni gioco dove fai dei pull e ti esce roba random è un gacha, anche FC, FIFA, sono dei gacha, ma non vengono presi come tale perchè per gacha si pensa principalmente ai giochi dove fai i pull per ottenere i personaggi come genshin impact, ma ufficialmente significa soltanto giochi alla lotteria cioè con le loot box.
Questo gioco non è un gacha perchè i personaggi li farmi, è come warframe.
Grande cazzata, ho provato la closed, non è un gacha, semplicemente devi farmare gli eroi, ogni eroe ha le sue stats e le sue abilità, è semplicemente una classe.
Non facciamo disinformazione.
Il gioco è anche in italiano, ed è divertente, soltanto graficamente è un po meh.
Ma ci giochero sicuramente, aspettavo un looter di livello da tempo, questo sembra un buon passatempo dopo destiny.