Square Enix si prepara alla pubblicazione di Dawntrail, nuova espansione di Final Fantasy XIV, e all’ondata di giocatori che arriverà.
La società ha infatti aperto un nuovo Data Center europeo contenente quattro nuovi mondi, chiamati Innocence, Pixie, Titania e Tycoon. Il Data Center sarà attivo dalle ore 12:00 dell’11 giugno.
Questi mondi verranno rilasciati come mondi di prova per mitigare la congestione che potrebbe verificarsi con il lancio di Dawntrail e saranno disponibili solo ai fini del viaggio nei data center. In pratica non potranno essere creati nuovi personaggi al loro interno, ma i giocatori e le giocatrici potranno scegliere di viaggiare dal loro mondo a uno di questi quattro nuovi mondi nel caso in cui il loro sia congestionato e continuare così a giocare senza problemi. Per il resto funzioneranno come mondi normali, in cui i giocatori potranno godersi le solite attività. Non è escluso che, in futuro, queste limitazioni possano essere tolte.
Al momento la società sta semplicemente creando ulteriore spazio per l’arrivo di nuova utenza o per il ritorno dei vecchi giocatori in occasione di Dawntrail, provando ad evitare gli enormi problemi di Endwalker. Infine, se siete interessati segnaliamo la possibilità di scaricare e provare il benchmark della nuova espansione.
Dawntrail uscirà ufficialmente martedì 2 luglio, ma sarà preceduto da una fase di accesso anticipato che inizierà venerdì 28 giugno. Si tratta della quinta espansione dell’acclamato MMORPG, che figura anche nel nostro catalogo dei Migliori MMO, e aggiungerà tra le altre cose due nuovi job, o classi: il Pictomancer e il Viper.
In Dawntrail saranno presenti un nuovo continente, un nuovo hub dei giocatori, nuovi alleati, un nuovo “contenuto casual” chiamato Cosmic Exploration (grazie al quale i giocatori viaggeranno su pianeti differenti e lavoreranno insieme per creare e costruire cose diverse), contenuti hardcore sotto forma di un nuovo Ultimate Raid a tema Eden, un altro Deep Dungeon, Variant Dungeon, nuove missioni di Hildibrand, diversi contenuti PvP, sfide del Gold Saucer e altro.
Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam o sito ufficiale.
A new logical data center, Shadow, will be added to the European Data Center on Tuesday, June 11 around 3:00 a.m. (PDT) / 10:00 (GMT) with four new probationary Worlds.
⚔️ Innocence
🦋 Pixie
🌼 Titania
⚙️ Tycoon🌐 https://t.co/qXgKkyJOjt pic.twitter.com/8MSKzz5ujM
— FINAL FANTASY XIV (@FF_XIV_EN) June 6, 2024
Lascia una risposta