MMO.it

Final Fantasy XIV si prepara all’arrivo di Dawntrail, aperto un nuovo Data Center europeo

Final Fantasy XIV si prepara all’arrivo di Dawntrail, aperto un nuovo Data Center europeo

Square Enix si prepara alla pubblicazione di Dawntrail, nuova espansione di Final Fantasy XIV, e all’ondata di giocatori che arriverà.

La società ha infatti aperto un nuovo Data Center europeo contenente quattro nuovi mondi, chiamati Innocence, Pixie, Titania e Tycoon. Il Data Center sarà attivo dalle ore 12:00 dell’11 giugno.

Questi mondi verranno rilasciati come mondi di prova per mitigare la congestione che potrebbe verificarsi con il lancio di Dawntrail e saranno disponibili solo ai fini del viaggio nei data center. In pratica non potranno essere creati nuovi personaggi al loro interno, ma i giocatori e le giocatrici potranno scegliere di viaggiare dal loro mondo a uno di questi quattro nuovi mondi nel caso in cui il loro sia congestionato e continuare così a giocare senza problemi. Per il resto funzioneranno come mondi normali, in cui i giocatori potranno godersi le solite attività. Non è escluso che, in futuro, queste limitazioni possano essere tolte.

Al momento la società sta semplicemente creando ulteriore spazio per l’arrivo di nuova utenza o per il ritorno dei vecchi giocatori in occasione di Dawntrail, provando ad evitare gli enormi problemi di Endwalker. Infine, se siete interessati segnaliamo la possibilità di scaricare e provare il benchmark della nuova espansione.

Dawntrail uscirà ufficialmente martedì 2 luglio, ma sarà preceduto da una fase di accesso anticipato che inizierà venerdì 28 giugno. Si tratta della quinta espansione dell’acclamato MMORPG, che figura anche nel nostro catalogo dei Migliori MMO, e aggiungerà tra le altre cose due nuovi job, o classi: il Pictomancer e il Viper.

In Dawntrail saranno presenti un nuovo continente, un nuovo hub dei giocatori, nuovi alleati, un nuovo “contenuto casual” chiamato Cosmic Exploration (grazie al quale i giocatori viaggeranno su pianeti differenti e lavoreranno insieme per creare e costruire cose diverse), contenuti hardcore sotto forma di un nuovo Ultimate Raid a tema Eden, un altro Deep DungeonVariant Dungeon, nuove missioni di Hildibrand, diversi contenuti PvP, sfide del Gold Saucer e altro.

Ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam o sito ufficiale.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar