Il prossimo titolo della serie Dragon Age, una volta conosciuto come Dragon Age: Dreadwolf, ha ufficialmente cambiato nome. Tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, infatti, BioWare ha annunciato che il gioco è ora chiamato Dragon Age: The Veilguard.
Ecco di seguito il comunicato della software house:
Dopo il lancio di Dragon Age: Inquisition, allo studio è stata data l’incredibile opportunità di esplorare, testare e convalidare una varietà di concetti di gioco mentre lavoravamo per determinare come potrebbe essere il prossimo Dragon Age. Abbiamo messo sul tavolo tutto, incluso anche un concept multiplayer. Il tempo che abbiamo trascorso sperimentando e iterando gradualmente ci ha insegnato molto. Questo lavoro, e lo straordinario supporto di EA, ci hanno aiutato a concentrarci nuovamente sulla creazione di un incredibile gioco single player, con tutte le scelte, i personaggi e la costruzione del mondo che vi aspettereste da noi.
In BioWare creiamo mondi di avventure, conflitti e compagnia, dove voi siete al centro di tutto. Come sanno i fan del nostro franchise, ogni gioco di Dragon Age ha una nuova storia a sé stante. Ambientati nel mondo di Thedas, questi racconti esplorano luoghi e minacce epiche, trascinandovi sempre in un nuovo conflitto. Ogni gioco introduce anche un nuovo eroe principale: il Guardiano, Hawke e l’Inquisitore, che potrete definire vostro. Potete aspettarvi tutto questo, e molto altro, con il nuovo gioco. E ovviamente, proprio come il vostro eroe unico, non sarebbe un gioco di Dragon Age senza uno straordinario cast di compagni, giusto?
Ciascuno dei sette personaggi unici avrà trame profonde e avvincenti in cui le decisioni che prenderete influenzeranno le vostre relazioni con loro, così come le loro vite. Vi unirete a questa squadra di eroi indimenticabili mentre affrontate una nuova terrificante minaccia scatenata sul mondo. Naturalmente, il Dread Wolf ha ancora un ruolo importante in questa storia, ma voi e i vostri compagni, non i vostri nemici, siete il cuore di questa nuova esperienza.
Quindi, per catturare l’essenza di questo gioco, abbiamo cambiato il nome poiché il titolo originale non mostrava quello che proviamo nei confronti dei nostri nuovi eroi, delle loro storie e di come dovrete riunirli per salvare tutto il Thedas.
Inoltre, sempre all’interno del comunicato, BioWare ha comunicato che martedì 11 giugno potremo finalmente vedere Dragon Age: The Veilguard in azione grazie al primo video gameplay, che verrà pubblicato alle 17:00 e durerà oltre 15 minuti.
Infine BioWare ha confermato che Dragon Age: The Veilguard sarà un RPG single player a tutti gli effetti. Forse sarà presente anche una modalità coop, comunque non si tratta di un Game as a Service always online.
Ricordiamo che il gioco dovrebbe uscire alla fine del 2024. Voi che cosa vi aspettate?
Exciting news, #DragonAge fans! Join us on June 11 for the first official gameplay reveal.
https://t.co/Vd8DZTaoc8 pic.twitter.com/5TObvWCzb2— BioWare (@bioware) June 6, 2024
Dirò una bestemmia ma spero lo facciano cooperitivo almeno a sto giro. Se la studiano bene potrebbero anche implementare un ottima formula gaas.
Hanno confermato che non è un GaaS, ma la coop potrebbe tranquillamente esserci!