In questi giorni Diablo 4 festeggia il primo anniversario. L’action RPG hack ‘n’ slash di casa Blizzard, infatti, uscì ufficialmente il 6 giugno 2023, con un accesso anticipato disponibile a partire dal 2 giugno.
Per celebrare la ricorrenza sono previste diverse iniziative nel mondo di Sanctuarium. Il primo evento è chiamato Marcia dei Goblin: fino al 13 giugno si potranno incontrare Goblin Predoni con maggiore frequenza e un loot migliorato. Nelle spedizioni i Goblin appariranno in coppia.
Inoltre la Benedizione della Madre permetterà ai giocatori di ottenere il 25% di esperienza extra ed il 50% (moltiplicativo) di oro in più. Il bonus si accumula con gli altri, quindi usando gli elisir e l’Urna dell’Aggressione sarà possibile massimizzare l’ottenimento dei punti esperienza e velocizzare la scalata al livello 100.
La Benedizione della Madre durerà fino al 20 giugno. Da notare che questo bonus si applica sia al Regno Stagionale che al Regno Eterno, e a tutti i Livelli del Mondo.
Non mancano poi delle ricompense gratuite: dal 6 al 13 giugno, ogni giorno sarà possibile riscattare dal negozio in-game un cosmetico riguardante una skin per le armi o una personalizzazioni per la mount, come potete vedere nell’immagine sottostante. Se doveste perdervi un giorno, non preoccupatevi: sappiate che avrete comunque tempo fino al 20 giugno per riscattare tutti i doni. “Timeo Diablo et dona ferentes“, avrebbero detto i latini.
Nel frattempo, poche ore fa Blizzard ha reso disponibile la patch 1.4.2, che ha risolto diversi bug e migliorato la quality of life. Potete leggere tutti i dettagli sull’aggiornamento nelle note ufficiali.
Ricordiamo che Diablo 4 è disponibile in quattro edizioni: Standard Edition, Deluxe Edition, Ultimate Edition e Collector’s Box (quest’ultima non include una copia del gioco base). È anche il primo titolo della serie ad essere arrivato su Steam, dove al momento presenta una media delle recensioni “Perlopiù positiva“. Da marzo Diablo 4 è incluso anche all’interno del catalogo Xbox Game Pass.
In aggiunta a maggio è iniziata la Stagione 4, intitolata Bottino Rinnovato (in inglese Loot Reborn), che ha rivisto completamente l’itemization, rivoluzionato il crafting, velocizzato la progressione e aggiunto nuovi contenuti endgame. Infine sappiamo che questa estate (probabilmente già durante la conferenza Xbox Games Showcase di domenica 9 giugno) verrà presentata la prima espansione del gioco, Vessel of Hatred, che uscirà ufficialmente a fine 2024.
Voi state giocando a Diablo 4? Siete soddisfatti del primo anno di vita del titolo?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta