MMO.it

Ashes of Creation: un nuovo video presenta le guerre dei nodi

Ashes of Creation: un nuovo video presenta le guerre dei nodi

Dopo la recente presentazione delle luci notturne e le novità sulle gilde, Intrepid Studios ha pubblicato un nuovo video sulle Node War, cioè le guerre per i nodi di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG che avanza verso l’attesa Alpha 2, fase che si terrà questa estate.

Prima di tutto va ricordato che i nodi sono una delle meccaniche fondanti del gioco e il loro controllo, insieme alle relative zone di influenza, sarà di vitale importanza per far progredire l’insediamento e tutte le attività connesse. Controllarlo però non sarà una passeggiata visto che bisognerà difenderlo dagli invasori.

Il filmato mostra proprio questo: due squadre, attaccanti e difensori, composte ognuna da circa 35 persone che, dopo una fase di preparazione e setting della strategia, danno vita ad uno scontro massivo che porterà alla vittoria di una delle due formazioni.

Se da un lato la guerra per i nodi entusiasma la community, con la sua unione di meccaniche PvP e PvE, dall’altro c’è il timore che solo le grosse gilde occuperanno la maggior parte dei nodi, impedendo ogni possibilità di riscatto da parte di realtà più piccole. Staremo a vedere.

Se volete dare un’occhiata alla prima Alpha, che noi di MMO.it abbiamo provato in esclusiva italiana, potete recuperare le nostre vecchie dirette al seguente link. Ricordiamo che Ashes of Creation effettuerà presto il passaggio all’Unreal Engine 5 e al lancio sarà tradotto in italiano. Attualmente sono tante le informazioni sul gioco, come il ciclo giorno/notte, gli aggiornamenti sul combattimento melee e quello a distanza, i biomi del mondo tra cui quello desertico e quello della foresta, le nuove classi come il Mago e il Ranger. Da non dimenticare poi i dettagli sugli assedi ai castelli, i dungeon e le cavalcature acquatiche.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook dedicato. Di seguito potete vedere il filmato che mostra la guerra per i nodi. Voi che cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

13
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
AnonymousCMALuisenLorenzo "Plinious" PliniTotto Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Il combat va meglio, sembra + dinamico, si vedono il mago, ranger, warrior e prete.
Gli effetti grafici delle abilità sempre troppo invasivi, tolgono visuale e causano un calo imbarazzante di fps. Su queste cose ci devono lavorare.

Mi pare che il core del gioco sarà questo pvp di massa.

Se vi sfuggito nel video Steven dice che l’alpha 2 si terrà nel terzo quadrimestre di quest’anno:
http://www.youtube.com/watch?v=DJZVi3F513s&t=307s

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì sì l’Alpha 2 si terrà questa estate, lo abbiamo scritto nella news ^^

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

si avevo letto :) volevo solo sottolineare che lo hanno ripetuto anche in questo video, quindi direi che ormai non si possono + tirare indietro.

Spero che facciano questa alpha 2 prima dell’uscita di War Within così posso seguirla meglio, i mesi sono luglio agosto e settembre… ci metto la mano sul fuoco che sarà a settembre… 🙄

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

L’Alpha 1 si era tenuta a metà luglio, secondo me faranno una cosa simile anche con l’Alpha 2, massimo ad agosto. Lo sanno pure loro che devono evitare di uscire in contemporanea con la nuova espansione di WoW. Speriamo bene!

Anonymous
Guest
Anonymous

Dopo 15 non siamo manco all’alpha 2 o stanno facendo il gioco della vita o dopo 1 mese falliscono e chiudono tutto

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

15 anni? No aspetta, lo sviluppo è iniziato nel 2016. Quello in sviluppo da quasi 15 anni è Camelot Unchained.

Luisen
Guest
Luisen

Le animazioni sono un po’ più fluide ma la grafica non si può proprio vedere, somiglia a Warhammer Online: Age of Reckoning del 2008 con la differenza che su Warhammer gli scontri erano veramente massivi, altro che 35 vs 35.
Apprezzo lo sforzo ma il gioco sembra già molto vecchio.

Anonymous
Guest
Anonymous

La grafica qui mi sembra un cartoon molto realistico, io non ci vedo tutta questa somiglianza con Warhammer.

Anche qui si parlava di scontri con centinaia di giocatori, se non sbaglio dicevano 250vs250, ma ci dovranno lavorare molto, già così scatta tantissimo.
Ovviamente è tutto work in progress, dal server all’ottimizzazione e, come è risaputo, sono molto lenti con lo sviluppo in tutto quello che fanno.

Luisen
Guest
Luisen

Intendo proprio lo stile grafico: molto approssimativo e privo di dettagli che sa di vecchio; a me ricorda molto Warhammer.
Anche se gli scontri fossero 250vs250 parliamo sempre di numeri piccolissimi, non siamo minimamente ai livelli di un mmo massivo.

Anonymous
Guest
Anonymous

250vs250 in un MMO sarebbero numeri PICCOLOSSIMI??? … ma dai…
allora citami un mmorpg che ha + di 500 giocatori sulla stessa mappa pvp

e poi con la grafica di Warhammer, questo qui non centra nulla

Totto
Guest
Totto

Ciao! il gioco è in Unreal Engine 5 e hanno già detto che useranno Lumen e Nanite (i Nanite sono assurdi, rendono tutto 1000x), inoltre prima che esca un’alpha 2 penso che cambiare le texture di fogliame e altre cose non sia una priorità. Comunque hanno detto che la prossima streaming parlerà principalmente di performance, quindi ottimizzazione e upscaling/frame generation (se non sbaglio hanno già detto che il DLSS è già implementato). Comunque non mi preoccuperei tanto ora delle texture/luci, anche nella streaming del mese scorso hanno detto che hanno grandi progetti per l’illuminazione.

CMA
Guest
CMA

figa sono in accordo con te questa volta pensa

258 km ultra trail survivor
Guest
258 km ultra trail survivor

invecchia ad ogni video esce che è gia vintage ormai