L’infinita raccolta fondi di Star Citizen continua e segna un nuovo record. L’utenza è infatti arrivata a donare nel tempo la cifra record di 700 milioni di dollari.
Questo è testimoniato dal counter presente all’interno del sito ufficiale, che segna di preciso 703882.444 dollari. Un report di IGN ha anche suddiviso alcuni degli ultimi traguardi e snocciolato dei dati interessanti. I finanziamenti sono aumentati nelle ultime settimane, dopo il rilascio dell’Alpha 3.23, Adventure Beckons.
Si tratta di una delle campagne di crowdfunding più longeve della storia, con ben 12 anni sulle spalle. La fiducia dei fan più incalliti non sembra quindi crollare anche se, al momento, non si intravede una data di uscita ufficiale. Il fondatore e CEO Chris Roberts ha parlato della versione 1.0 e a ottobre l’azienda aveva annunciato che la componente single player del suo titolo, Squadron 42, era quasi completa ed era entrata in fase di polishing.
Nel frattempo, Star Citizen ha conquistato un risultato tecnico estremamente ambizioso, anche per gli standard del settore tecnologico: il server meshing. Il team non è esente però dai problemi che affliggono l’industria e a febbraio ha attraversato un’ondata di licenziamenti e una ristrutturazione dell’azienda.
Ricordiamo che il gioco si trova tuttora in Alpha. Se siete interessati ad acquistarlo vi basta collegarvi al sito ufficiale e comprare uno degli starter kit presenti al prezzo di 55,45€. Voi cosa ne pensate di Star Citizen?
Attendo la notizia del superamento di 1 miliardo di dollah, con il gioco ovviamente ancora in alpha, versione 15923.59.
Non c’è limite alla stupidità
che vergogna mamma mia. 700 milioni e manco uno straccio di data
Scusate raga, ci siamo accorti che l’ engine che abbiamo scelto non è adatta alla nostra visione del gioco.
Abbiamo deciso di cambiarlo e dobbiamo quiandi ricominciare da zero.
Firmato: Chris Roberts
ps. continuate a sostenerci, abbiamo bisogno dei vostri soldi per creare il miglior giuoco di sempre.