Tarisland, il nuovo MMORPG multipiattaforma (PC e mobile) di Tencent ispirato a World of Warcraft, ha ora una data di uscita ufficiale. Il giorno scelto per la pubblicazione, però, non è dei migliori.
Tarisland verrà pubblicato globalmente su PC, iOS e Android il 21 giugno, lo stesso giorno dell’uscita del DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree. Ricordiamo che il titolo sarà free-to-play, con cross-play e cross-progression tra PC e mobile.
Il gioco è stato annunciato per la prima volta nell’aprile del 2023 e mira a riempire il vuoto creato dalla chiusura di World of Warcraft in Cina (che però dovrebbe presto tornare disponibile). Saranno presenti svariate classi come Bard, Mage, Priest, Warrior, Ranger, Paladin e Phantom Necro e alcune di queste (di preciso Bardo, Mago e Paladino) non saranno gender locked.
Se siete interessati potete pre-registrarvi tramite il sito ufficiale del gioco, nonché sulle piattaforme mobile Apple App Store e Google Play Store. Ricordiamo che lo scorso novembre il titolo è stato oggetto di pesanti critiche riguardo la rimozione della dicitura “no pay to win” dal sito ufficiale, com’era stato inizialmente pubblicizzato.
Qui sotto trovate il nuovo trailer di Tarisland. Che ne pensate? Lo proverete al lancio?
La data non mi sembra un problema, non è che i due giochi abbiano esattamente la stessa target audience.
Persolmente lo proverò visto che hanno ascoltato molte lamentele durante la beta e rimosso buona parte delle meccaniche P2W venendo incontro ai giocatori.
Naturamente bisogna essere consapevoli che è un giochillo light e come tale va preso.