MMO.it

Guild Wars 2: retrospettiva su Secrets of the Obscure, teaser per la quinta espansione

Guild Wars 2: retrospettiva su Secrets of the Obscure, teaser per la quinta espansione

Ad una settimana esatta dalla conclusione di Secrets of the Obscure, con l’update finale The Midnight King, ArenaNet ha pubblicato una retrospettiva dell’anno passato che si conclude con un teaser trailer che annuncia la quinta espansione di Guild Wars 2, che verrà presentata ufficialmente il 4 giugno.

Il comunicato è una presa di coscienza che esamina i risultati e tocca gli errori fatti durante questo nuovo corso di aggiornamenti, molti dei quali vi abbiamo descritto anche noi nelle nostre analisi. Si parte dall’arco narrativo:

Volevamo concentrarci su narrazioni più profonde basate sui personaggi e sulle circostanze attorno al personaggio del giocatore. Tuttavia, con SotO la nostra ambizione ci ha portato più in là di quanto fosse fattibile.

Abbiamo introdotto molti nuovi personaggi e la trama era troppo complessa per ciò che può essere ragionevolmente gestito all’interno di un’espansione annuale. Ciò ha lasciato alcune interazioni tra i personaggi affrettate e tratti della storia inesplorati. Di più non è sempre meglio.

Oltre alla trama un altro elefante nella stanza descritto dal game director Josh Davis è la suddivisione delle mappe, di cui ha detto che “utilizzare un’unica mappa come punto principale per tre update non è l’ideale per il giocatore e per lo sviluppatore.” Da qui in poi il discorso cambia marcia, perché si inizia a parlare delle modifiche che arriveranno con la nuova espansione.

Con la prossima espansione, le prime due mappe verranno rilasciate al momento del lancio, proprio come in SotO. Tuttavia, la mappa finale arriverà col secondo aggiornamento trimestrale e verrà ampliata nel terzo, il che significa che avrà due versioni come Bjora Marches e Drizzlewood Coast.

Questo non solo dà al nostro team più tempo per sviluppare la terza mappa, ma significa anche che la storia durante il prossimo ciclo di update sfrutterà meglio tutte e tre le mappe e vi riporterà in aree familiari delle avventure passate.

Continuando a parlare di aggiornamenti il game director ha voluto stuzzicare la community con altre informazioni dicendo che “il primo update includerà un contenuto veramente entusiasmante che i giocatori richiedono da oltre cinque anni.” È forse giunto il momento di vedere un nuovo raid?

Oltre a questo Davis ha rilanciato dicendo che dopo l’introduzione del nuovo sistema di reward del Wizard Vault arriverà “un sistema mai visto che aggiunge un nuovo modo significativo per trascorrere il tempo in Guild Wars 2, un’opportunità per migliorare notevolmente l’esperienza del giocatore con i sistemi di gioco esistenti correlati.”

Finalmente si giunge al filmato che inquadra l’arrivo a nuoto della protagonista in una mappa che restituisce un notevole colpo d’occhio e che mostra un particolare che ha generato un discreto hype nella community: l’utilizzo della lancia sulla terraferma, arma che ad oggi è disponibile solo per il combattimento acquatico.

Se questa si rivelasse una delle feature presenti nella prossima espansione sarebbe un’aggiunta di rilievo. Come per le nuove proficiency delle armi introdotte con Secrets of the Obscure, anche questa darebbe un’ulteriore profondità agli stili di combattimento e al theorycrafting.

Al momento non si conosce il nome di questa espansione, anche se pare che alcuni utenti abbiano già trovato su un sito specializzato un nuovo marchio registrato nei mesi scorsi dalla compagnia di Bellevue. Se siete curiosi potete guardare questo link, altrimenti evitatevi lo spoiler.

Fortunatamente la community dovrà aspettare solo una settimana per conoscere tutti i particolari della nuova espansione che, se è vero che è stata fatta con la consapevolezza degli errori elencati nella retrospettiva dello studio, potrebbe rivelarsi un prodotto degno di nota.

Di seguito trovate il teaser trailer che annuncia la data di presentazione della quinta espansione di Guild Wars 2. Voi che ne pensate?

Ringraziamo Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
DanLorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dan
Guest
Dan

“un sistema mai visto che aggiunge un nuovo modo significativo per trascorrere il tempo in Guild Wars 2″: Se con questo intendono l’housing sarei molto contento, aggiungerebbe ore e ore di contenuti, riusando sistemi già presenti in gioco e garantendo anche entrate a palate con lo shop. Per il resto gg, speriamo che aggiungano un nuovo raid e le lance finalmente, come sembrerebbe dal teaser.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È da anni che mi chiedo perché non hanno mai implementato un sistema di housing, quelli di ESO (ZeniMax) ci hanno fatto soldi a palate in questi anni.

Dan
Guest
Dan

chissà, mi auguro che magari dopo aver copiato le espansioni annuali di Eso copino anche il loro housing :)

Anonymous
Guest
Anonymous

Onestamente soto mi ha lasciato veramente poco, sia come lore che come contenuti. Nelle ultime 3 espansioni avevano aggiunto classi, spec élite, mount, raid. In questa profuciency delle armi.
Questo tipo di content poteva starci per una living season di baso livello, non x unespansione. Per dire living season 3-4 gli stanno sopra alla grande.
Il tutto, ovviamente, secondo me.
Speriamo alzino parecchio il tiro con la nuova

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, sicuramente si poteva fare di più. Speriamo bene per la prossima espansione.

Dan
Guest
Dan

Ci sta volere di più e spero che si migliorino con questa espansione, però è anche vero che quelle erano espansioni che avevano 3-4 anni di sviluppo alle spalle. Poi dai questa espansione, soprattutto considerato che è la prima dopo il cambio di passo che hanno fatto, ha aggiunto comunque un sacco di cose, una nuova arma per classe, nuove strikes, la wizard’s vault e il nuovo WvW che arriverà a breve. Le feature importanti ci sono comunque, solo che non c’è più quella sensazione di grande espansione.