Non ci sono buone notizie per Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world sviluppato da NCsoft, che ha appena visto una serie di cambi al vertice. Secondo un rapporto della MTN della Corea del Sud, il produttore Ahn Jong-wook si è dimesso dalla sua posizione e la leadership del gioco è stata riorganizzata.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’abbandono del suo ruolo da parte di Ahn, ma i rapporti confermano che ora il direttore esecutivo Choi Moon-young assumerà anche la funzione di produttore. Lo stesso Choi subentrò nel progetto all’inizio del 2010, quando il gioco era ancora collegato al franchise di Lineage ed era conosciuto come Lineage Eternal.
Questo cambio di leadership non sembra però rappresentare un ostacolo per la pubblicazione di Throne and Liberty in Occidente, che è in mano ad Amazon Games, i cui funzionari, sempre secondo quanto riportato da MTN, si incontreranno con NCsoft per discutere degli obiettivi globali dell’MMO.
Sembra anche che si stia esaminando la possibilità di creare una versione mobile del gioco. Fonti interne riferiscono che la speranza è che il titolo possa fare fortuna in patria e nel mondo e, solo dopo, pensare a una versione per smartphone. Un portavoce dello studio avrebbe affermato che questi piani sono stati “considerati attivamente”, ma non sono ancora confermati.
In ogni caso, Amazon Games ha recentemente confermato che la release globale del gioco si terrà entro fine anno. Ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Throne and Liberty nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook dedicato.
Voi che ne pensate? Throne and Liberty uscirà senza ulteriori ritardi?
Storicamente la figura del produttore nel mondo dei videogiochi è la meno importante, soprattutto quando il gioco in questione è molto avanti: non avranno difficoltà.
I problemi arriveranno dopo la pubblicazione.
14 anni di lavoro…per 1 gioco spero sia valsa la pena