AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!
Cari massivi e massive, bentornati! Bando alle ciance: anche stasera, lunedì 20 maggio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor e con la nostra community, per una puntata infuocata di polemiche come da tradizione.
La diretta si terrà dalle 21:10 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:
- Corepunk: proprio oggi, 27 maggio, è iniziata l’attesa Alpha 2 del nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, che durerà fino al 2 giugno. E noi di MMO.it ci saremo!
- Quattro parole sul caso di IGN che si compra tutto: per chi non lo sapesse, IGN Entertainment ha acquisito il gruppo editoriale Gamer Network, che include portali come Eurogamer, GamesIndustry.biz, VG247, Rock Paper Shotgun e Dicebreaker. Rischiamo il monopolio dell’informazione?
- Diversity, equity & inclusion: la propaganda woke e la cancel culture ormai dominano l’industria dei videogiochi mainstream, da Assassin’s Creed a Homeworld 3. Il caso di Sweet Baby Inc., il movimento di reazione e tutte le polemiche annesse ne sono un chiaro esempio. Che cosa sta succedendo? Parliamone.
- P.S.: ricordatevi che adesso potete mandarci un messaggio scritto o vocale via Telegram! Fate i bravi e lo commenteremo insieme.
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:10 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.