Helldivers 2 è stato sicuramente uno dei giochi più sorprendenti dell’ultimo periodo. Il titolo sviluppato da Arrowhead Game Studios ha infatti superato tutte le previsioni della stessa software house e del suo publisher, Sony.
Grazie alla sua pubblicazione anche su PC, Helldivers 2 è il settimo gioco Sony che ha incassato di più nella storia, vendendo ben 12 milioni di copie in 12 settimane e superando così anche il record di God of War Ragnarok. Durante la Nordic Game Conference il fondatore di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha condiviso alcune informazioni sul successo di Helldivers 2.
Pilestedt ha anzitutto annunciato che il picco massimo di giocatori mai raggiunto è stato di 750.000 persone, di cui 458.000 circa solo su PC. Le loro previsioni prima della pubblicazione erano di un picco massimo di 150.000 persone. Inoltre hanno avuto bisogno di molto più tempo del previsto per svilupparlo. Si parla infatti di ben otto anni di lavoro (7 anni, 11 mesi e 26 giorni più di preciso) a fronte dei tre previsti inizialmente. Questo è stato possibile grazie a Sony che, dopo aver visto un prototipo, ha riversato il doppio del budget previsto, portando così il team dalle 35 persone iniziali a ben 100.
Ricordiamo che Helldivers 2 è disponibile su PlayStation 5 e PC tramite Steam al prezzo di 39,99€. Al momento il prodotto presenta delle recensioni “Perlopiù positive” sullo store di Valve a causa del review bombing avvenuto quando Sony ha annunciato l’obbligo di avere un account PSN per poter giocare anche su PC, idea poi eliminata. Nel titolo è possibile giocare in cooperativa formando squadre da quattro giocatori. Infine è presente il supporto al cross-play e il gioco è interamente tradotto e doppiato in italiano.
Helldivers 2 qui lo dico e qui lo nego sarà candidato ai goty, hanno fatto quello che qual’unque altro gaas avrebbe dovuto fare.
Sì sicuramente!
si chiama CARESTIA di buoni titoli e un gioco mediocre ha successo ,il segno dei tempi