Facciamo un po’ il punto della situazione su Tarisland, il nuovo MMORPG multipiattaforma (PC e mobile) di Tencent ispirato a World of Warcraft.
Ieri gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo video dedicato alla classe del Bardo. Il filmato presenta alcuni dei vari poteri e abilità magiche che i giocatori potranno usare. Sarà possibile scegliere tra una spec più offensiva, adatta per livellare in solitaria, e una più support, dedicata a curare i compagni di party.
Il Bardo va quindi ad aggiungersi a tutti i filmati già pubblicati e dedicati alle altre classi, cioè Mage, Priest, Warrior, Ranger, Paladin e Phantom Necro, che potete trovare al fondo di questo articolo.
Per chi si stesse chiedendo a che punto è il titolo, Tarisland sarebbe dovuto uscire l’anno scorso, ma a seguito dei tanti feedback del pubblico Tencent ha deciso di rimuovere il gender lock. Purtroppo questo non varrà per tutte le professioni al lancio: il team ha confermato su Twitter/X che Bardo, Mago e Paladino non saranno gender-locked alla release. Per le altre bisognerà aspettare.
A questo punto l’uscita di Tarisland è prevista entro fine 2024 come free-to-play, con cross-play e cross-progression tra PC e mobile. Se siete interessati potete pre-registrarvi tramite il sito ufficiale del gioco, nonché sulle piattaforme mobile Apple App Store e Google Play Store.
Ricordiamo che lo scorso novembre il titolo è stato oggetto di pesanti critiche riguardo la rimozione della dicitura “no pay to win” dal sito ufficiale, com’era stato inizialmente pubblicizzato.
Voi che cosa ne pensate? Siete interessati?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Dal 27 al 30 ci sarà il technical test, se volete partecipare basta registrarsi nel caso fossero ancora aperte le iscrizioni.
A me è arrivata la conferma di partecipazione.
Buono a sapersi, grazie per la segnalazione!
Uscita ufficiale 21 Giugno, per chi lo volesse provare.