Sulla scia di Genshin Impact, un nuovo RPG open world free-to-play entra in campo. Si tratta di Wuthering Waves, gioco sviluppato e pubblicato da Kuro Games disponibile da ieri su PC e mobile.
Il titolo mette i giocatori e le giocatrici nei panni di Rover, che si risveglia senza memoria in un modo distrutto da un evento chiamato Lament. Nel corso dell’avventura si incontreranno altri compagni, chiamati Resonator, con diverse abilità.
Com’è possibile vedere da questo video gameplay di IGN, Wuthering Waves ha molte similitudini con Genshin Impact sia come struttura di gioco che come sistema di monetizzazione. Anche in questo caso, infatti, si parla di un gacha.
Se siete interessati a provare Wuthering Waves vi basta scaricarlo da PC tramite Epic Games Store oppure tramite Play Store e App Store. È anche possibile scaricare il launcher dal sito ufficiale ma considerate che, se lo scaricate da Epic Games Store e lo avviate almeno una volta, otterrete l’Echo Starter Pack. Il titolo supporta il cross-save e non è tradotto in italiano.
Qui sotto trovate il trailer di lancio. Che cosa ne pensate di questo nuovo gacha? Diventerà il prossimo fenomeno videoludico?
Set sail for a new journey as the tides rise!
Wuthering Waves is now out across platforms worldwide!
Download Wuthering Waves NOW and be first to explore this novel world!
Navigate to the download page: https://t.co/qTpkfxdXXZ#WutheringWaves #WakingofaWorld pic.twitter.com/fWWmQnMJze— Wuthering Waves (@Wuthering_Waves) May 23, 2024
Da quasi tre anni gioco senza interruzioni al primo titolo sfornato dalla Kuro Games: Punishing Gray Raven.
Wuthering Waves è il loro primo arpg a mondo permanente; sfortunatamente è un altro gacha per cui non lo giocherò.
Rispetto a PGR il combat è più facile perché non è basato sulle skill e combo casuali di PGR, quindi può essere definito un gioco per i nabbi visto che non c’è nè studio e nè strategia dietro ma semplici skill che si ripetono con cd preconfezionati.
Dai video che ho visto pubblicati in questi anni nei quali ho seguito lo sviluppo, alla fine, non hanno incluso l’effetto Matrix, elemento invece presente in PGR e fondamentale per i combattimenti e che avrebbe dato valore aggiunto al gioco; peccato.
Sono contento per la Kuro Games che sta uscendo dalla nicchia (oltre 32 milioni di preregistrazioni per Wuthering Waves il giorno prima del lancio) ma io rimango fedele a PGR.
poi sta sera lo provo;
da vedere così, è Molto simile a Genshin, ma con un combat più complesso, come perfect dodge & parry, ed un sistema di cattura dei mostri da utilizzare poi in battaglia con mosse speciali.
non mi piace il genere anzi lo detesto.
Concordo. Gacha monnezza totale.
Tristezza pensare che le nuove generazioni pensino questi siano giochi degni di essere giocati.
La penso esattamente come te, queste formule di gioco il cui unico scopo è monetizzare fa veramente schifo e povere nuove generazioni che sono creaciute a botte di mobile schifo gaming.
Beh, ci son Gacha & Gatcha…
Ci son quelli dove se non strisci la carta non avrai MAI i pg forti, e poi ci son quelli Molto più f2p friendly, dove puoi giocare tranquillamente senza pagare nulla.
Tipo su Genshin in 2 anni e mezzo non mi son Mai sentito di dover pagare per prendere un personaggio in particolare, beh che meno per le armi, ci si può giocare tranquillamente da f2p.
In quale categoria vada questo ancora non lo so, in quanto è troppo presto, ma da quello che vedo, è più simile a Genshin, anzi forse pure più generoso.
Finalmente in accordo su qualcosa ahah meno male dai
datti man forte con altri 3-4 nomi già che ci sei.
E dillo agli espertoni qua sopra,come ti capisco sta roba fa pena ,ovviamente ci giocano i bimbi gente che di videogiochi ne sa meno di 0.