Dopo numerosi rinvii e una open beta a giugno del 2023, Ubisoft San Francisco ha finalmente pubblicato in via ufficiale XDefiant, il suo nuovo sparatutto multiplayer online e free-to-play. Il gioco può essere scaricato gratuitamente da PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Ubisoft Store.
XDefiant è partito subito con una fase di Preseason che durerà sei settimane e offrirà diversi contenuti, tra cui 14 mappe (10 Arena e 4 Progression), 5 fazioni, 5 modalità e 24 armi con 44 accessori. Le mappe disponibili al lancio sono Arena, Attica Heights, Dumbo, Echelon HQ, Emporium, Liberty, Mayday, Meltdown, Midway, Nudleplex, Pueblito, Showtime, Times Square e Zoo. Le cinque fazioni sono Echelon, Phantoms, Cleaners, Libertad e Dedsec di Watch Dogs (che va sbloccata giocando o acquistandola).
Per quanto riguarda invece le modalità, queste sono Domination, Occupy, Escort, Zone Control e Hot Shot. Per le prime quattro sarà possibile giocare all’interno di Playlist classificate 4v4.
Una volta superata la fase PreSeason, a luglio inizierà la tipica struttura di contenuti stagionali che amplieranno l’offerta di XDefiant. In particolare sono già state pianificate le prime quattro Stagioni, da tre mesi ciascuna: ogni Stagione sbloccherà tre mappe, tre armi, nuove feature e decine di oggetti ed elementi per la personalizzazione estetica. Ovviamente non mancheranno dei Battle Pass, ognuno con 90 livelli di ricompense da sbloccare.
Il lancio di XDefiant non è iniziato proprio benissimo, con molti utenti che hanno segnalato di non riuscire a giocare a causa di problemi legati ai server e al matchmaking. Ubisoft sta indagando sul problema e ha dichiarato su Twitter/X che sta già vedendo miglioramenti all’esperienza di gioco.
Qui sotto trovate il trailer di lancio di XDefiant e il video dedicato al Battle Pass della PreSeason. Speriamo che il titolo non faccia la fine di altri prodotti della compagnia francese chiusi dopo pochi mesi, come Hyper Scape e Ghost Recon Frontline. Voi che ne pensate? Lo avete provato?
certo che se non ci fosse la scritta del titolo penseresti di star leggendo le roadmap di r6 colorate diverse ahaha, è letteralmente lo stesso formato.
“Ni”, o “so” ;P
R6 è Molto più tattico, questo è più uno hero shooter ad obiettivi, è ben più leggero.
no no infatti, è estremamente più caciarone, è che hanno usato la stessa struttura di r6 per far vedere le novità in arrivo
annoiato dopo 3 partite direi che non fa per me ..