E dopo la pre-patch e il weekend gratuito, World of Warcraft: Cataclysm Classic è stato pubblicato ufficialmente stanotte, andando così a rimpiazzare i server di Wrath of the Lich King Classic.
Con il lancio sono state rese disponibili sette nuove zone (Mount Hyjal, Vash’jir, Twilight Highlands, Uldum, Deepholm, Kezan e Gilneas), nove dungeon (Blackrock Caverns, Throne of the Tides, Vortex Pinnacle, The Stonecore, The Lost City of Tol’vir, The Halls of Origination, Grim Batol, Deadmines, Shadowfang Keep), l’isola Darkmoon, la possibilità di volare negli Eastern Kingdoms e a Kalimdor, tre nuovi raid (Throne of the Four Winds, Blackwing Descent e Bastion of Twilight) e la zona PvP di Tol Barad, un enorme campo di battaglia 80 vs 80.
È stato inserito anche un sistema di salvataggio istanza basato sul boss che permette ai personaggi di affrontare i boss di un’incursione nella versione da 10 giocatori e in quella da 25 nella stessa settimana. I salvataggi si basano sui singoli boss. Inoltre il 30 maggio partirà anche la nuova Stagione PvP.
Se siete interessati è possibile acquistare due diversi pacchetti per Cataclysm Classic: l’aggiornamento Heroic Ardente da 29,99€, che darà ai giocatori e alle giocatrici la cavalcatura volante Avatar of Flame (sul reame Classic), la cavalcatura volante Signore del Fuoco Vincolato alle Rune per i personaggi di World of Warcraft moderno, la mascotte Piccolo Irathion (sul reame Classic), la mascotte Piccolo Irathion per i personaggi di World of Warcraft moderno, il set di trasmogrificazione Twilight’s Hammer Regalia e il giocattolo Town-In-A-Box Starter Set. È poi disponibile l’aggiornamento Epic Ardente, al costo di 79,99€, che darà accesso, oltre a tutti gli oggetti in-game elencati in precedenza, anche a un potenziamento istantaneo al livello 80 e 30 giorni di tempo di gioco.
Nel frattempo ricordiamo che ad aprile è iniziata la la Fase 3 della Season of Discovery, che sta avendo un grande successo e ha portato a Blizzard molti abbonati vecchi e nuovi.
Infine segnaliamo che per giocare a WoW Classic non bisogna acquistare nulla. Vi basta avere un abbonamento attivo per poter accedere a tutte e cinque le versioni di World of Warcraft: WoW retail, WoW Classic Era, Cataclysm Classic, WoW Hardcore e apputo la Season of Discovery.
Qui sotto trovate il trailer di lancio e il cinematic rimasterizzato di Cataclysm Classic. Voi che ne pensate? Tornerete a rivivere l’espansione del 2010?
Venghino signori, per soli 80 euro vi diamo un bel personaggini a livello 80.
E c”e’ gente che dice che i coreani sono P2W.
Imbarazzante.
Direi che non ha più senso chiamarlo classic.
della serie dal monmdo degli MMORPG nessuna notizia interessante