In questi giorni si parla molto di Giappone feudale. Dopo l’annuncio di Assassin’s Creed Shadows, adesso Ghost of Tsushima, action adventure open world sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony nel luglio del 2020, è ufficialmente disponibile su PC nella sua versione Director’s Cut.
Ecco di seguito una sinossi della storia del gioco:
Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e un’enorme flotta d’invasione mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan.
Mentre l’isola di Tsushima è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo, il coraggioso samurai Jin Sakai non demorde. Essendo uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan, Jin è determinato a fare tutto il necessario, costi quel che costi, per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria. Deve allontanarsi dalle tradizioni che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere un nuovo percorso, quello dello Spettro, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.
La versione PC permette di giocare al titolo con framerate sbloccato, supporto a schermi Ultrawide (21:9), Super Ultrawide (32:9) e triplo monitor 48:9, NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS.
Ma Ghost of Tsushima non è soltanto un gioco single player. Il prodotto presenta anche Legends, la modalità multiplayer del titolo. Si tratta di un’esperienza separata e parallela rispetto alla campagna che si ispira ai racconti popolari e alla mitologia giapponese.
In Legends è possibile creare un gruppo di massimo quattro giocatori, con gli amici o utilizzando il sistema di matchmaking. I guerrieri apparterranno a quattro classi, ognuna con abilità e perk specifici: Samurai, Cacciatori, Ronin e Assassini. I quattro devono esplorare ambientazioni fantastiche e affrontare nemici senza alcuna pretesa di realismo o verosimiglianza, come gli Oni demoniaci.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut è disponibile su Steam ed Epic Games Store al prezzo di 59,99€. Il prodotto presenta al momento una media delle recensioni su Steam “molto positiva“, con l’86% di valutazioni positive da parte degli utenti.
Infine ricordiamo che Ghost of Tsushima è completamente tradotto e doppiato in italiano. Se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione PlayStation 4.
Bellissimo gioco, lo sto giocando da un paio di giorni ed è veramente fatto bene.
Consiglio a tutti di fare tutte le quest secondarie perché sono collegate con la storia principale e vi svelano alcune storie non approfondite.
lo scarico allora solo per provarlo non gioco a singol player voglio solo vedere se arriva a 230 fps come dicono con la 4090 ,