Dopo il reveal ufficiale avvenuto alla fine dello scorso anno e accompagnato da una serie di leak, torniamo a parlare del nuovo attesissimo titolo della serie open world di Rockstar Games, GTA 6 (Grand Theft Auto VI).
La società americana ha infatti confermato la finestra di lancio, smentendo così i numerosi rumor che si sono inseguiti in queste settimane e che volevano un posticipo del gioco al 2026.
Il gioco sarà ambientato nella moderna Leonida, una versione romanzata della Florida, e i giocatori e le giocatrici controlleranno due personaggi: una donna di nome Lucia e un uomo, ancora senza nome, ma che alcuni fan ipotizzano si chiami Jason.
Sappiamo che GTA 6 verrà pubblicato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, quindi niente versione PC al day one. La conferma sulla finestra di lancio è arrivata tramite il report finanziario dell’ultimo anno fiscale di Take-Two (compagnia proprietaria di Rockstar), disponibile al seguente link.
Mentre entriamo nell’anno fiscale 2025 con uno slancio positivo, prevediamo di realizzare prenotazioni nette comprese tra 5,55 e 5,65 miliardi di dollari. Le nostre previsioni riflettono un restringimento della finestra di pubblicazione precedentemente stabilita da Rockstar Games per un generico 2025 all’autunno del 2025 per Grand Theft Auto VI.
Siamo altamente fiduciosi che Rockstar Games offrirà un’esperienza di intrattenimento senza precedenti e le nostre aspettative per l’impatto commerciale del titolo continuano ad aumentare. Guardando al futuro, crediamo che la nostra azienda sia pronta a raggiungere nuovi livelli di successo e ci aspettiamo di realizzare una crescita sequenziale nelle prenotazioni nette per gli anni fiscali 2025, 2026 e 2027. Man mano che realizziamo la nostra pipeline, siamo fiduciosi che aumenteremo la nostra portata, miglioreremo i nostri margini e forniremo rendimenti leader del settore per i nostri azionisti.
Quindi, anche internamente, si è passati da un generico 2025 a un più specifico “autunno 2025“, quindi la finestra compresa tra settembre e dicembre del prossimo anno. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni in futuro.
Voi che cosa ne pensate? E secondo voi quanto costerà GTA 6? Ricordiamo che Secondo Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, i prezzi dei videogiochi sono ancora molto, molto bassi, “perché offriamo molte ore di coinvolgimento e il valore del coinvolgimento è molto alto”.
Lascia una risposta