MMO.it

Starfield: è disponibile il nuovo major update, 60 fps su Series X

Starfield: è disponibile il nuovo major update, 60 fps su Series X

Il secondo major update di Starfield, definito da Bethesda come “il più ampio aggiornamento dal lancio”, è ufficialmente disponibile da ieri, 15 maggio, su console e PC.

L’aggiornamento ha inserito mappe di superficie più dettagliate, che sostituiscono i punti in superficie con segni 3D che, combinati con la possibilità di vedere effettivamente i punti d’interesse sulla mappa, permetteranno ai giocatori di capire più facilmente dove si trovano e cosa c’è nei dintorni. Inoltre sono stati aggiunti nuovi indicatori che mostrano la posizione dei commercianti nelle principali città. Ognuno di questi funge anche da destinazione per il viaggio rapido, quindi potrete dirigervi direttamente lì dallo scanner o dalla mappa di superficie, in modo semplice e veloce.

Sono disponibili poi nuove opzioni di gioco che permettono di personalizzare l’esperienza di gioco andando a modificare singolarmente la difficoltà degli scontri aerei e quella degli scontri a terra. È stata aggiunta la possibilità di decorare la nave e riviste una serie di opzioni relative alla quality of life.

Una delle novità principali è però rappresentata dalle nuove opzioni grafiche disponibili su Xbox Series X: Grafica o Prestazioni. Dare la priorità alla grafica mantiene la risoluzione massima, con dettagli completi per gli effetti speciali, l’illuminazione e le folle. Dare la priorità alle prestazioni riduce la risoluzione interna e i dettagli di effetti speciali, illuminazione e folle. In aggiunta sui display VRR è possibile scegliere un framerate di 30, 40, 60 o Senza limite, mentre su quelli privi di tale tecnologia è possibile scegliere solo tra 30 e 60 fps.

Nel frattempo Bethesda sta lavorando anche sul primo DLC a pagamento, intitolato Shattered Space, che dovrebbe uscire a settembre. L’espansione sarà gratuita per gli acquirenti della Premium Edition di Starfield.

Ricordiamo che Starfield è disponibile su Xbox Series X/S e PC via Steam Microsoft Store. È infine incluso su Game Pass, sia la versione PC che quella Xbox. Si tratta di titolo Play Anywhere, il che significa che chi acquista una copia per Xbox potrà giocarci anche su PC e viceversa. Se siete interessati potete leggere la nostra recensione scritta da Plinious.

Per tutti i dettagli sull’update consultate il sito ufficiale italiano. Voi che cosa ne pensate di questa nuova patch? Tornerete su Starfield?

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar