Torniamo a parlare di BitCraft, il nuovo MMORPG sandbox procedurale sviluppato da Clockwork Labs, che dopo aver concluso la Closed Alpha si accinge ad iniziare la fase di Alpha 2 con nuovi test programmati per il 17 giugno.
Gli sviluppatori hanno affermato che per l’occasione sarà testata una build modificata che tiene conto di tutti i feedback arrivati con la prima Closed Alpha, senza contare che sarà presente il sistema di imperi del gioco.
Per quanto riguarda la portata del test non sono state fornite delle specifiche, ma i developer hanno dichiarato che l’intenzione è quella di fornire alla community un generoso numero di chiavi, accennando anche ad un modo per “ottenere un accesso garantito”: non è chiaro se si faccia riferimento ad un sistema di Founder’s Pack. Purtroppo per saperne di più bisognerà aspettare ulteriori informazioni in merito.
Inoltre la compagnia di San Francisco ha temporaneamente disabilitato il suo sito di gestione chiamato BitCraft Hub: verranno introdotti alcuni aggiornamenti che forniranno “una migliore gestione degli account e un supporto più diretto a tutti i giocatori”. Ci si può ancora registrare per sperare di ricevere una chiave per l’accesso all’Alpha 2, ma per ora l’hub non è accessibile e non si conosce una data di ripristino.
Ricordiamo che BitCraft sarà inizialmente disponibile solo su PC e sarà free-to-play. Secondo gli sviluppatori il gioco incoraggia molte attività diverse come l’agricoltura, la caccia, l’artigianato e la costruzione di città fino al classico gioco di ruolo sociale, invece che enfatizzare il solo combattimento.
Per questo motivo abbiamo incluso BitCraft nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Di seguito potete vedere il post su Twitter/X che annuncia la fase Alpha 2.
Cosa ne pensate di questo titolo? Lo proverete?
If you're curious about Alpha 2, here you go!#gaming #bitcraft #mmorpg #announcement #alpha #gamedev pic.twitter.com/WeIwPYh6ca
— BitCraft (@BitCraftOnline) May 6, 2024
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta